MotoGP | GP Italia Gara: Bagnaia, “Vincere al Mugello è una figata”

Il pilota della Ducati si porta a casa la seconda vittoria stagionale

MotoGP | GP Italia Gara: Bagnaia, “Vincere al Mugello è una figata”MotoGP | GP Italia Gara: Bagnaia, “Vincere al Mugello è una figata”

GP Italia Mugello Ducati MotoGP 2022 – Un grandissimo Pecco Bagnaia ha vinto il Gran Premio d’Italia classe MotoGP, ottava gara del Motomondiale 2022, corso al Mugello.

Il pilota della Ducati, alla sua seconda vittoria dopo quella di Jerez, dopo una partenza non brillante, ha fatto un grande recupero, andando a tagliare il traguardo davanti alla Yamaha di Fabio Quartararo e all’Aprilia di Aleix Espargarò.

Con questa vittoria Bagnaia si porta a 41 punti dal leader Quartararo. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote a Sky Sport.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia GP Italia Mugello MotoGP 2022

“Vincere al Mugello è una figata, è mostruoso. Sono contentissimo, è stato bellissimo, peccato non ci sia stata l’invasione di pista. In griglia non mi sono fidato della gomma anteriore dura, è stata una scelta conservativa ma alla fine era ok. Oggi con la pioggia caduta nella notte la pista offriva meno grip e non ho fatto una buona partenza. Poi ho spinto molto, sono riuscito a recuperare e ho voluto passare subito Bezzecchi per mettere un gap. Non volevo arrivare all’ultimo giro con Fabio (Quartararo) troppo vicino. Oggi in staccata ero fortissimo nonostante ci fosse un pò più di vento, avevo un riferimento e se lo prendevo era tutto perfetto. Sono arrivato qui dopo l’errore di Le Mans convinto di fare una bella gara, ma quando sai di aver sbagliato tu, è più facile ripartire. E’ stato un weekend incredibile, siamo stati sempre veloci, anche noi ci siamo. E’ speciale vincere al Mugello, davanti al pubblico italiano e in più con la Ducati. Ho visto prati con tante bandiere e il #63, è stato emozionante. Faccio i complimenti anche a Bezzecchi e Marini, ieri hanno conquistato la prima fila e oggi hanno fatto una gara incredibile.”

4.5/5 - (32 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati