MotoGP | GP Austria Gara: Bastianini, “Ducati ufficiale? Ho sempre battuto Martin nel corpo a corpo”
Il #23 del Gresini Racing non si aspettava il sorpasso del pilota Ducati Pramac
GP Austria Red Bull Ring Gresini Racing – Gara sfortunata quella di Enea Bastianini al Red Bull Ring, teatro del Gran Premio d’Austria, 13esima tappa della MotoGP 2022.
Il pilota del Team Ducati Gresini che ieri aveva centrato la prima pole in Top Class, si è dovuto ritirare dopo pochi giri per una problema al cerchio anteriore, deformato in un contatto con il cordolo tra le curve 9 e 10.
Ecco cosa ha detto il #23 della casa di Borgo Panigale a Sky Sport, dove ha anche parlato del futuro, che sarà sempre in Ducati, Team Pramac o Team ufficiale, posto che si sta giocando con Jorge Martin, con cui oggi ha avuto più di una scaramuccia.
Dichiarazioni Enea Bastianini Gara GP Austria Red Bull Ring MotoGP 2022
“Purtroppo in uscita tra le curve 9 e 10 c’è il cordolo alto e quando ho dato gas c’è stata una piccola sbacchettata e il cerchio si è deformato. Ho perso pressione dopo 50 mt e mi sono dovuto ritirare. Con Martin c’è stato un duello, mi è dispiaciuto di come mi abbia sorpassato, è un sorpasso che ci sta, ma ad inizio gara si sarebbe potuto fare di più un gioco di squadra (Ducati) come hanno fatto Pecco (Bagnaia) e Jack (Miller). Per tutto il weekend non ha voluto farlo, ma ci sta, il nostro è uno sport individuale. Al momento mi sono molto arrabbiato, ma col senno di poi è una manovra che si può fare.”
Dichiarazioni Enea Bastianini Scelta Ducati, Bastianini o Martin Gara GP Austria Red Bull Ring MotoGP 2022
“Penso che la Ducati conosca il nostro potenziale così come quello di Martin. Sarà una scelta difficile da prendere, ma non sarà questa gara difficile da prendere in considerazione. In passato abbiamo fatto belle gare sia io che lui, deciderà la Ducati. In realtà in lotta l’ho sempre spuntata io e quindi potrei pensare di meritare quel posto, ma poi possono esserci altri aspetti che non conosco che potrebbero far pendere la bilancia dalla parte di Jorge.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login