MotoGP | GP Austin Gara: Bagnaia, “Oggi ho fatto il massimo”

Il pilota piemontese della Ducati si è dovuto "accontentare" del quinto posto

MotoGP | GP Austin Gara: Bagnaia, “Oggi ho fatto il massimo”MotoGP | GP Austin Gara: Bagnaia, “Oggi ho fatto il massimo”

GP Austin Ducati Team MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia non è andato oltre il quinto posto nel Gran Premio delle Americhe, quarta tappa della MotoGP 2022, gara disputata ad Austin.

Il piemontese della Ducati, che partiva dalla prima fila, non è stato mai in lizza per la vittoria e ha chiuso a 6.045s dal vincitore Enea Bastianini, che guida una Desmosedici 2021, quella con cui Bagnaia ha dominato l’ultima parte della scorsa stagione. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” di Borgo Panigale.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia GP Austin GP Americhe MotoGP 2022

“Ad inizio stagione il nostro obiettivo non era questo, però sappiamo anche che c’è del lavoro da fare. Oggi ho fatto il massimo e più di così non sono riuscito a fare, quindi gli altri sono stati più bravi e veloci. Enea (Bastianini) è stato fortissimo, nessuno lo mette in dubbio e anche Jack (Miller) è salito sul podio con la Desmosedici con la mia stessa specifica. C’è sicuramente del lavoro da fare. Ho faticato con il ritmo nei primi giri. Ero più ‘impiccato’ rispetto a Jack, mentre Enea è stato molto veloce per tutto il weekend. Oggi più di quinto non sono riuscito a fare. L’unico che poteva impensierire Enea era Marquez, ma ha avuto un problema in partenza e dopo ha fatto una grande rimonta.”

Dichiarazioni “Pecco” Ducati 2022 Bagnaia GP Austin GP Americhe MotoGP

“Questi weekend servono per capire dove migliorare. Oggi l’obiettivo era la Top Five, ma lottando di più, invece mi sono dovuto difendere. Perdevo in accelerazione, non scarichiamo bene la potenza e dobbiamo capire il perchè. Enea sta andando fortissimo con la moto dello scorso anno, quella con cui io, Jorge (Martin) e Jack (Miller) abbiamo vinto delle gare. Ci manca ancora qualcosa su questa moto, ora andremo a Portimao, una pista dove lo scorso anno siamo andati fortissimo, cos’ì potremo capire meglio cosa manca alla 2022.”

4.7/5 - (20 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati