MotoGP | GP Argentina: Michelin pronta alla sfida di Termas de Rio Hondo

Il circuito argentino è uno dei più duri per gli pneumatici

MotoGP | GP Argentina: Michelin pronta alla sfida di Termas de Rio HondoMotoGP | GP Argentina: Michelin pronta alla sfida di Termas de Rio Hondo

GP Argentina MotoGP 2022 – La Michelin si prepara ad affrontare una delle gare più dure per gli pneumatici, il Gran Premio d’Argentina.

Dopo due anni in cui non si è corso causa pandemia, la MotoGP torna a Termas de Rio Hondo, un circuito che mette a dura prova le gomme.

La sua superficie abrasiva, unita alle alte temperature di questo periodo dell’anno e ai carichi aumentati che si creano durante le cinque curve a sinistra e le nove a destra, combinate con i suoi 1078 m di rettilineo, metteranno a dura prova le coperture Michelin.

I piloti avranno a disposizione tre mescole, soft, medium e hard e saranno tutte simmetriche. La decisione di utilizzare tutte gomme simmetriche è dipesa dalla distribuzione uniforme delle sollecitazioni che si creano durante ogni giro. In caso di pioggia Michelin Power Rain con mescole soft e medium.

Dichiarazioni Piero Taramasso, Direttore Due Ruote Michelin Motorsport GP Argentina MotoGP 2022

“Correre il Gran Premio Michelin d’Argentina fa felici me e il resto del Team Motorsport. Ci offre l’occasione perfetta per mostrare i nostri pneumatici e il marchio Michelin ai tanti motociclisti e fan della MotoGP che sono in Sud America. La pista di Termas è sempre stata una sorta di sfida per noi da quando siamo tornati in MotoGP, spesso con tempo molto inclemente. Non abbiamo mai avuto un weekend completamente asciutto per testare le prestazioni dei nostri pneumatici. Inoltre, i livelli di aderenza del circuito sono gradualmente diminuiti da quando è stato riasfaltato per l’ultima volta nel 2014. Quest’anno avremo un’allocazione simile a quella utilizzata nel 2019, ma le gomme avranno degli sviluppi in ​​termini di carcassa e mescole per resistere alle difficili condizioni della pista.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati