MotoGP | GP Argentina Gara: Dovizioso, “Sono molto deluso, ho sbagliato”

Il pilota forlivese del Team WithU Yamaha RNF si è dimenticato di sbloccare l'abbassatore

MotoGP | GP Argentina Gara: Dovizioso, “Sono molto deluso, ho sbagliato”MotoGP | GP Argentina Gara: Dovizioso, “Sono molto deluso, ho sbagliato”

GP Argentina WithU Yamaha RNF MotoGP 2022 – E’ un Andrea Dovizioso molto deluso quello che ha parlato al termine del Gran Premio d’Argentina, terza tappa della MotoGP 2022.

Il pilota forlivese del Team WithU Yamaha RNF che partiva dalla sesta fila, diciottesimo, è subito dovuto rientrare ai box per un problema all’abbassatore anteriore della sua Yamaha M1, che è rimasto bloccato, non per un problema tecnico ma per un suo errore.

Ecco cosa ha detto il “Dovi” che è poi tornato in pista solo per girare e fare km con una moto che non ha ancora “digerito”.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Qualifiche GP Argentina Termas de Rio Hondo MotoGP 2022

“Sono molto deluso, non mi era mai successa una cosa simile. Ho fatto un errore e ho dimenticato di sbloccare il dispositivo di abbassamento anteriore. L’ho chiuso, ma non ho spostato la leva per scaricarlo alla prima curva. Non ci ho pensato e nonostante fosse tutto bloccato, quando mi sono fermato in pitlane ho capito che era colpa mia. Sono davvero dispiaciuto per la squadra, perché è un qualcosa che non deve succedere, ma succede quando non sei rilassato. Non mi sento a mio agio, non sto guidando in modo fluido, non sto sfruttando al meglio il potenziale della moto e questo è il risultato della tensione. Vuoi fare tutto al massimo fin dall’inizio e ho fatto questo errore. Almeno alla fine il mio ritmo era abbastanza buono, ma in ogni caso non posso essere contento di questo fine settimana. Spero che possiamo essere più vicini ad Austin.”

4.1/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati