MotoGP | GP Aragon: Bagnaia, “Non penso al Mondiale”

Il piemontese della Ducati deve recuperare 30 punti a Fabio Quartararo

MotoGP | GP Aragon: Bagnaia, “Non penso al Mondiale”MotoGP | GP Aragon: Bagnaia, “Non penso al Mondiale”

GP Aragon Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia dopo essere diventato il primo pilota Ducati ad ottenere quattro successi consecutivi in MotoGP (Assen, Silverstone, Red Bull Ring e Misano, ndr) si appresta a tornare in sella per il Gran Premio di Aragon, 15esima tappa della MotoGP 2022.

Il pilota della Ducati è secondo nel Mondiale a 30 punti da Fabio Quartararo e sulla pista dove lo scorso anno aveva ottenuto la prima vittoria in MotoGP cercherà di ridurre ancora il distacco dal pilota della Yamaha.

Ad Aragon Ducati avrà anche a disposizione il primo “match point” per conquistare, per il terzo anno consecutivo, il Campionato Costruttori nel quale è in prima posizione con 110 punti di vantaggio. Nella classifica riservata alle squadre è invece il Ducati Lenovo Team al primo posto, con un vantaggio di 25 punti su Aprilia Racing. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Preview GP Aragon MotoGP 2022

“Sono molto contento di tornare a correre ad Aragón, dove lo scorso anno ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGP. In generale, è una pista molto buona per noi e credo che quest’anno potremo essere anche più veloci rispetto allo scorso anno. In ogni caso, affronteremo il fine settimana con lo stesso approccio di sempre, ovvero dando il massimo dal venerdì e concentrandoci esclusivamente sul weekend di gara, senza pensare al mondiale.”

4.5/5 - (32 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati