MotoGP | Yamaha – Vinales, effetto domino, “Dovi” subito al fianco di Rossi?
L'ex Ducati potrebbe subito affiancare Valentino Rossi, Vinales in sella all'Aprilia nei test di Misano
MotoGP Mercato Piloti 2021/2022 – La notizia della separazione con effetto immediato tra la Yamaha e Maverick Vinales ha aperto nuovi scenari, che potrebbero già concretizzarsi in questa stagione.
Lo spagnolo è infatti libero di salire sull’Aprilia sin da subito e fondamentale sarà il probabilissimo test che farà il 31 agosto e 1 settembre sul circuito di Misano.
Il test era già programmato per Andrea Dovizioso, che a questo punto potrebbe beneficiare dell’effetto “domino” tornando in sella ad una Yamaha, quella di Razlan Razali, che perso lo sponsor Petronas, sarà sponsorizzata WithU nella prossima stagione.
Poco tempo fa Razlan Razali aveva fatto sapere di gradire “solo” piloti giovani e da far crescere, ma le cose sono radicalmente cambiate da quella affermazione.
Dovizioso andrebbe ad affiancare Darryn Binder, che sarà promosso dal Team Moto3 a quello MotoGP, mentre per Franco Morbidelli è pronta la Yamaha Factory, dove ritroverà Fabio Quartararo.
Nella prossima gara della MotoGP, in programma a Silverstone il prossimo 29 agosto , la Yamaha schiererà il tester Cal Crutchlow al fianco di Quartararo, mentre Jake Dixon (pilota Moto2 Petronas) avrà la possibilità di esordire in Top Class.
Con la Yamaha in lotta per il mondiale piloti con Fabio Quartararo (attuale leader con 47 punti su Bagnaia e Mir) saranno importantissime le prestazioni degli altri piloti della casa di Iwata e se queste non dovessero arrivare, potrebbe entrare subito in gioco Dovizioso, con Morbidelli subito al fianco di Quartararo, appena l’italo-brasiliano tornasse disponibile, molto probabilmente dalla gara di Misano.
Per quanto riguarda Vinales, ricordiamo che Aprilia ha a disposizione ben sei wild card e queste potrebbero essere sfruttate per far debuttare sin da questa stagione l’ex pilota Yamaha con l’Aprilia RS-GP.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login