MotoGP | Valentino Rossi: “Mi piacerebbe chiudere la carriera con un podio”
Rossi ha aggiunto: "Il Motomondiale c'era prima di Valentino Rossi e continuerà ad esserci anche dopo di me"
MotoGP 2021 – Valentino Rossi è tornato a parlare del suo ritiro a fine stagione e lo ha fatto al sito ufficiale della MotoGP.
Il “Dottore” ha ripetuto, quanto detto nella conferenza del suo ritiro, di non essere contento, perchè avrebbe voluto correre almeno altri 20 anni, ma ha specificato poi che quella di smettere era la decisione giusta da prendere.
A spingerlo a ritirarsi gli scarsi risultati, perchè come più volte da lui sottolineato, senza risultati manca anche il divertimento.
Dichiarazioni Valentino Rossi su ritiro a fine stagione 2021
“Smettere, penso che sia la scelta migliore, ma non sono felice, perché avrei sperato che questa vita continuasse almeno altri 20 anni, ma non ci posso fare nulla. Ho deciso di ritirarmi per mancanza di risultati. Divertirsi è importante, ma ci si diverte quando si vince o si lotta per il vertice. Nell’ultima stagione non sono stato veloce, non ho potuto lottare per il podio o per la Top Five. Con l’età che avanza, bisogna lavorare duro per essere al top, si fatica di più e ci si diverte meno. Non mi sono voluto ritirare quando ero al Top, perché non volevo avere nessun rimpianto e in questo senso sono felice e sereno. Darò il massimo da qui alla fine dell’anno, voglio chiudere in crescendo e se potessi esprimere un desiderio, vorrei conquistare almeno un podio da qui a Valencia!”
Dichiarazioni Valentino Rossi segreto lunga carriera
“Mio padre mi ha insegnato che non bisogna prendere troppo seriamente i risultati, perché non fanno la differenza; mi spiego meglio, non ti rendono migliore o più veloce. Bisogna lavorare duramente ma bisogna anche sapersi divertire. Al di fuori dalla MotoGP ho una vita normale, ho diversi amici, credo che sia stata questa la ragione per cui ho corso per 26 anni.”
Dichiarazioni Valentino Rossi Motomondiale dopo suo ritiro
“Il Motomondiale c’era prima di Valentino Rossi e continuerà ad esserci anche dopo di me. Una volta il motociclista era spinto dalla passione, mentre ora è tutto molto più professionale, il livello si è alzato moltissimo.”
Dichiarazioni Valentino Rossi futuro con Academy VR46
“Tutto è iniziato aiutando mio fratello Luca, Franco Morbidelli e Andrea Migno. Abbiamo creato due Team, uno in Moto3 e uno in Moto2 e il prossimo anno avremo una squadra in MotoGP, dove tutto è più difficile, ma noi siamo pronti. I tifosi italiani possono stare tranquilli, seguiranno la MotoGP anche senza di me.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login