MotoGP | Valentino Rossi, “Marquez? Il suo rientro non mi cambia nulla. Ci sarà per la prima gara”

"Spero che tutti si vaccinino" ha aggiunto il pesarese

MotoGP | Valentino Rossi, “Marquez? Il suo rientro non mi cambia nulla. Ci sarà per la prima gara”MotoGP | Valentino Rossi, “Marquez? Il suo rientro non mi cambia nulla. Ci sarà per la prima gara”

MotoGP – Quella che sta per iniziare sarà la 26esima stagione per Valentino Rossi ed in sella alla Yamaha del team Petronas è pronto a dar battaglia a piloti con meno della metà dei suoi anni.

Per il pilota di Tavullia questa sarà una stagione cruciale, durante la quale ancora una volta, dovrà decidere se continuare o meno. Alla vigilia della stagione il #46 ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica nella quale ha parlato del suo presente e del suo futuro.

Dichiarazioni Valentino Rossi Covid-19 vaccino

“È stata dura quando ho preso il Covid perché ero isolato da tutto Io, che da quando sono nato è sempre una festa, perché chiunque incontro mi sorride e mi sembra di portare allegria: mi sono sentito un appestato. Un diverso. Credo di aver capito cosa sia la solitudine: non mi era mai successa una cosa del genere. Sì, siamo dei privilegiati a poter ricevere il vaccino. È successo in Qatar, dove eravamo all’inizio del mese per i test: merito di un accordo tra il governo locale e i gestori del motomondiale. Con la prima dose non ho sentito nulla. La seconda la faccio sempre a Doha dopo la seconda gara, ai primi di aprile. Dicono che per chi è stato contagiato, può esserci qualche piccola reazione: non mi interessa, è troppo importante. Spero che lo facciano tutti e al più presto. Penso gli anziani. E ai miei genitori, che ormai cominciano ad avere una certa età. Ma anche ai ragazzi. Perché questa storia ci sta logorando. Noi della MotoGp possiamo almeno portare un pizzico di gioia, leggerezza: siamo come il calcio e la F1, un intrattenimento. La gente quando mi vede mi vuole bene perché ho fatto passare loro un sacco di domeniche belle. E ora ne avrebbe bisogno”.

Dichiarazioni Valentino Rossi famiglia e figlio

“Vorrei un bambino. È un po’ che ci penso, credo di avere trovato la ragazza giusta. Uno o due figli: si può fare. Anche perché dopo passano gli anni e ti annoi, così invece ne vale la pena. Ho avuto molte fidanzate con cui sono stato insieme diverso tempo ma ho capito subito che non ci avrei passato tutta la vita insieme e in 3-4 situazioni mi sono salvato per un pelo. Con la mia morosa di oggi è una cosa diversa. Il matrimonio? Al momento mi interessa di più un figlio ma se a un certo punto mi guarda negli occhi e mi fa capire che ci tiene, allora va bene”

Dichiarazioni Valentino Rossi rinnovo e rientro di Marc Marquez

“Ufficialmente per un anno, però il mio obiettivo è correrne ancora due. Dipenderà da come vanno le cose nel 2021: se mi diverto, lotto per vincere o per il podio, se resto tra i migliori 5, allora continuo. Altrimenti, faticare così tanto non varrebbe più la pena. Se avessi vinto il 10° titolo nel 2015 non mi sarei ritirato. Marquez? Il suo rientro non mi cambia nulla. Secondo me lo vedremo dalla prima gara. Presto sarà più forte di prima. Ma in sua assenza, gli altri ragazzi sono cresciuti molto. E non hanno più paura di lui”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati