MotoGP | Valentino Rossi contro Marquez, “Non si era mai visto quanto accaduto nel 2015”

Rossi ha aggiunto: "Da allora non è stato più lo stesso"

MotoGP | Valentino Rossi contro Marquez, “Non si era mai visto quanto accaduto nel 2015”MotoGP | Valentino Rossi contro Marquez, “Non si era mai visto quanto accaduto nel 2015”

MotoGP Rossi Vs Marquez – Valentino Rossi è tornato a parlare del Mondiale 2015, un titolo andato a Jorge Lorenzo, e che era stato caratterizzato dai fatti post Phillip Island.

Dopo la gara australiana, vinta da Marc Marquez davanti a Jorge Lorenzo, Andrea Iannone e allo stesso Valentino Rossi, quest’ultimo aveva accusato nella conferenza stampa di Sepang il Campione della Honda di aver favorito il connazionale nella lotta al titolo.

Il triste epilogo era stato poi il famoso contatto tra Rossi e Marquez a Sepang, dove quest’ultimo aveva avuto la peggio e che costò caro al pesarese della Yamaha, una partenza dall’ultima fila nell’ultima gara di Valencia. Ecco cosa ha detto Rossi intervistato dal programma Le Iene di Italia 1.

Dichiarazioni Valentino Rossi Sepang 2015 Marc Marquez

“Nel 2015, ci sono dei ricordi molti brutti perché c’è stata una grande lotta tra me e Lorenzo e abbiamo avuto dei problemi con Marquez che mi ha fatto perdere. Non si era mai visto che un Campione corra per far perdere un altro e non per vincere. Mi dispiace non aver vinto 10 mondiali perché a Valencia ho sbagliato e sono caduto, ma questo ha fatto più male. È un grande rammarico perché non me l’aspettavo e da lì non è stato più lo stesso.”

Parlando di rivali più forti, Rossi ha menzionato, Biaggi, Stoner, Lorenzo. “Tornerei a sfidare Stoner” – ha detto Rossi che parlando dell’ultima gara di Misano ha aggiunto:

Dichiarazioni Valentino Rossi Saluto Misano 2021

“Bello. È stato un weekend molto emozionante, con una grande atmosfera. Era pieno di gente, pieno di tifosi. Poi sono contento perché sono riuscito a fare una bella gara. Partivo indietro e son finito decimo, sono riuscito ad andare piuttosto forte, ho fatto dei sorpassi, mi sono divertito, quindi è stato il miglior modo per salutare tutti i tifosi. E dopo la bandiera a scacchi mi sono fermato sotto la tribuna, ho tirato il casco, è stato bello. Allora, prima il Motomondiale era uno sport abbastanza famoso però un po’ più di nicchia. Con me tanta gente si è avvicinata alle moto, gente che non le conosceva: dai bambini piccoli alle signore di ottanta anni, ho un grandissimo successo con le signore di ottanta anni! È stato questo il bello, è diventato più famoso. Comunque ci sono un sacco di piloti italiani… Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli, mio fratello (Luca Marini, ndr.), Enea Bastianini, ci sono quattro piloti italiani l’anno prossimo al MotoGP che possono essere forti. Sarà un po’ diverso ma sarà bello uguale!”

4.3/5 - (67 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati