MotoGP | Quartararo: “Impaziente di salire sulla moto”

"Eccitante lavorare con persone diverse e imparare cose nuove"

MotoGP | Quartararo: “Impaziente di salire sulla moto”MotoGP | Quartararo: “Impaziente di salire sulla moto”

Presentazione Monster Energy Yamaha MotoGP- Questa mattina il team Monster Energy Yamaha MotoGP ha svelato i nuovi colori della YZR-M1 per la stagione 2021. Il nuovo arrivato nel team, Fabio Quartararo si è detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura nel team factory e non vede l’ora di salire in sella alla sua Yamaha nei test in Qatar previsti il prossimo 6 marzo.

Dichiarazioni Quartararo su inizio stagione 2021

“Sono entusiasta di iniziare la nuova stagione soprattutto perché sarò in un nuovo team. E’ eccitante lavorare con persone diverse e imparare cose nuove. Non vedo l’ora di andare in Qatar per i test! Finalmente potrò provare la mia Monster Energy Yamaha YZR-M1 per la prima volta. Ho visto diverse versioni modificate su Photoshop del mio numero sulla moto tramite i social media e nonostante siano molto belli, niente può essere paragonato alla sensazione che ho provato quando ho visto la moto dal vivo per la prima volta! Non vedo l’ora di iniziare a guidare!”.

Dichiarazioni Quartararo su obiettivo per il 2021


“Vogliamo lottare per il mondiale. Abbiamo il potenziale per lottare per posizioni davvero importanti. Bastano piccoli step e costanza per giocarsi il titolo, per ora tutti sono in corsa. Impossibile sceglierne uno ora, ci sono dieci o dodici piloti che possono giocarsela. Spero di portare alla Yamaha il titolo. Sono un pilota con sensibilità spiccata, uno dei miei punti di forza è sentire tanto i cambiamenti. Spero di dare tante cose positive alla Yamaha, quando testeremo qualcosa penso che sarò molto chiaro nell’indicare la direzione da seguire”
.

Dichiarazioni Quartararo su rapporto con Vinales

“L’anno scorso Vinales non era il mio compagno di squadra ma avevamo la stessa moto e guardavamo sempre quale fosse la migliore delle Yamaha. Ho imparato molto, per esempIo mi ha aiutato a spingermi oltre i miei limiti. Una sua grande qualità è la costanza in gara. Spero di giocarmela con Maverick come hanno fatto Rossi e Lorenzo, penso che faremo un buon lavoro insieme, dobbiamo spingere verso la stessa direzione. Sarà il mio rivale principale, ma l’obiettivo sarà essere un buon compagno per combattere per il primo e il secondo posto. Poi in qualifica e gara ovviamente sarà guerra. Spero di essere il numero 1 della Yamaha a fine anno, ma per ora non c’è un leader”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati