MotoGP | Pit Beirer: KTM Dakar, “Petrucci è un folle”
Beirer ha aggiunto: "Dopo la Dakar discuteremo la sua posizione"
MotoGP 2021 – Danilo Petrucci lascerà a fine stagione la classe MotoGP, per il ternano, approdato in Top Class dieci anni fa, al momento non c’è più posto.
Le aspettative prima di salire in sella alla KTM RC16 erano molto alte, poi una volta sceso in pista, “Petrux” ha subito capito che le dimensioni della moto della casa austriaca giocavano a proprio sfavore e il Campionato non ha fatto altro che confermare le prime sensazioni.
Il legame con la KTM è però molto forte e vista la grande passione per i Rally, si è giunti ad un accordo con la casa di Mattighofen per correre la Dakar. Ecco cosa ha detto a tal proposito il Motorsports Director, Pit Beirer a Speedweek.com.
Dichiarazioni Pit Beirer Motorsports Director KTM su Petrucci Dakar
“Con Danilo, la collaborazione funziona molto bene a livello umano, ma sfortunatamente non abbiamo raggiunto gli obiettivi in gara e siamo nel paddock per quello. Come ragazzo e persona abbiamo avuto un pazzo in casa come Danilo. Ecco perché correrà la Dakar con noi. Dopodiché, ci siederemo insieme e discuteremo se un futuro nei rally ha senso. È sicuramente un pilota da fuoristrada veloce e bravo. Abbiamo deciso di discutere abbastanza rilassati dopo la Dakar per decidere il futuro, ma vogliamo tenere Danilo in KTM, indipendentemente dalla posizione. Abbiamo detto a Danilo di non esagerare, ma è un pilota da corsa, quindi non guarderà solo il paesaggio. Ovviamente ho molto rispetto per la sua decisione di andare alla Dakar con KTM. Non avrà una paga base, ma solo se arriverà al traguardo. La priorità #1 è che arrivi sano al raguardo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login