MotoGP | Gp Valencia Qualifiche: tripletta Ducati, Martin davanti alle ufficiali, Rossi decimo

Quarta pole position della stagione per il rookie Ducati Pramac

MotoGP | Gp Valencia Qualifiche: tripletta Ducati, Martin davanti alle ufficiali, Rossi decimoMotoGP | Gp Valencia Qualifiche: tripletta Ducati, Martin davanti alle ufficiali, Rossi decimo

MotoGP Gp Valencia Qualifiche – L’ultima pole position della stagione 2021 della classe MotoGP è andata al rookie Ducati Jorge Martin.

Il pilota Ducati Pramac ha centrato la quarta pole stagionale, ottenuta con il crono di 1:29.936, unico pilota ad “abbattere” il “muro” del minuto e 30.

Il #89 della casa di Borgo Panigale guida la tripletta Ducati, Francesco Bagnaia e Jack Miller (entrambi scivolati nella parte finale della qualifica senza riportare conseguenze, ndr) sono infatti in seconda e terza posizione.

Una prima fila tutta Ducati, che centra la 55esima pole in MotoGP, l’undicesima del 2021. A completare l’opera la quinta posizione di Johann Zarco, che in sella alla seconda Ducati Pramac è nel “panino” Suzuki, con Joan Mir terzo e Alex Rins sesto.

Brad Binder con la KTM aprirà la terza fila, dove troviamo anche il neo-iridato Fabio Quartararo e il giapponese Takaaki Nakagami.

Quarta fila per Valentino Rossi, che all’ultima qualifica della carriera ottiene il decimo tempo a 0.810s dalla pole. Il “Dottore” che così come nelle FP3 ha provato a sfruttare la scia di Bagnaia, suo allievo alla VR46 Riders Academy, precede l’altro allievo, Franco Morbidelli e l’Aprilia di Aleix Espargarò.

(clicca qui per la conferenza stampa di Valentino Rossi e qui per la Foto Gallery di Valentino Rossi e le sue 9 moto iridate)

Andrea Dovizioso, che così come Danilo Petrucci (anche lui come Rossi alla sua ultima qualifica in MotoGP, ndr) non ha preso parte alla Q2, ha chiuso 13esimo, mentre “Petrux” partirà con il 16esimo tempo, davanti ai rookie Ducati Luca Marini (Sky VR46 Avintia) ed Enea Bastianini (Avintia).

Assente Marc Marquez, alle prese con un problema di diplopia dopo una caduta con la moto da enduro (clicca qui per saperne di più).

UPDATE CONDIZIONI POL ESPARGARO’ DOPO HIGH-SIDE FP3 VALENCIA

Pol Espargarò, vittima di un terribile high-side durante le FP3 della classe MotoGP a Valencia ha riportato una forte botta all’emitorace destro e un colpo al polso destro. Il pilota della Honda che non ha perso conoscenza, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Valencia per una TAC che non ha rilevato nessuna frattura.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati