MotoGP | GP Valencia: Bagnaia, “Ottima qualifica, ho anche cercato di aiutare Rossi”

Bagnaia ha aggiunto: "Sono molto contento della prima fila e pronto per la gara"

MotoGP | GP Valencia: Bagnaia, “Ottima qualifica, ho anche cercato di aiutare Rossi”MotoGP | GP Valencia: Bagnaia, “Ottima qualifica, ho anche cercato di aiutare Rossi”

MotoGP GP Valencia Ducati 2021 – Ottima qualifica per Francesco Bagnaia a Valencia, dove domani è in programma l’ultima gara della MotoGP 2021.

Il pilota della Ducati nonostante una scivolata a fine sessione, ha ottenuto la prima fila, secondo tempo a soli 0.064s dal rookie Ducati Jorge Martin. Nel 2021 c’è stata sempre almeno una Ducati in prima fila, 30 piazzamenti su 54, il 55%, un grande risultato per la casa di Borgo Panigale.

L’obiettivo per la gara rimane la vittoria e “Pecco” ha le idee chiare per quanto riguarda la scelta delle gomme. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote a Sky Sport, che ha anche “tirato” la scia al suo “maestro” alla VR46 Riders Academy, Valentino Rossi, che ha chiuso decimo.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Valencia Qualifiche

“Sono molto contento della prima fila, è da Assen che non mi sfugge. Sono soprattutto contento di essere andato forte qui a Valencia, una pista dove ho sempre faticato. L’unica cosa che devo capire è perchè cado sempre alla curva 2, quello succede sempre, ma questa pista ha un grip particolare. E’ stata una bella qualifica, partire secondo è perfetto, oggi Jorge Martin si è meritato la pole, io non sarei riuscito a farla.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Scelta Gomme GP Valencia Qualifiche

“Abbiamo provato tutte le mescole e la dura non era adatta, mentre mi sono trovato molto bene con la soft. Alla fine abbiamo rimesso la media come in mattinata e sarà quella la gomma per la gara. In qualifica abbiamo fatto un’enorme passo avanti, il motore Ducati aiuta, mentre in gara la gomma va gestita. Ultimamente lavoro molto in ottica gara in prova faccio molti giri al limite per capire il consumo della gomma. Per la gara dura anteriore e media anteriore, credo che sarà una scelta condivisa da molti.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia aiuto scia Valentino Rossi GP Valencia Qualifiche

“Quando posso cerco di aiutare Vale, è il minimo che possa fare. Nel primo tentativo quasi mi tampona, è una cosa che è accaduta anche a me in Qatar, quando sei dietro si crea un tunnel d’aria e non riesci a frenare.”

4.3/5 - (49 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati