MotoGP | GP Stiria Day 1: Petrucci, “Perdiamo troppo in rettilineo”

Petrucci ha aggiunto: "Il feeling è buono, ma sono ultimo nella classifica delle velocità"

MotoGP | GP Stiria Day 1: Petrucci, “Perdiamo troppo in rettilineo”MotoGP | GP Stiria Day 1: Petrucci, “Perdiamo troppo in rettilineo”

MotoGP 2021 GP Stiria Red Bull Ring Spielberg KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci non è andato oltre il diciannovesimo tempo nella prima giornata del Gran Premio di Stiria, decimo appuntamento del Motomondiale 2021 in programma domenica al Red Bull Ring.

Il centauro ternano del Team Tech 3 nelle FP1 disputate sull’asciutto ha chiuso a 1.604s dalla vetta occupata da Takaaki Nakagami, mentre nel turno pomeridiano disputato sul bagnato ha chiuso diciottesimo a 2.380s da Lorenzo Savadori.

Il gap maggiore è quello accumulato in rettilineo, dove Petrucci ha la peggior velocità massima. Si prospetta una qualifica tutta in salita, ecco cosa ha detto “Petrux”.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Preview

“Oggi abbiamo avuto la possibilità di girare sul bagnato ed eravamo abbastanza veloci, quindi sono contento di questo, soprattutto perché le previsioni meteo per domenica dicono pioggia. Nelle FP1 mi sono sentito bene anch’io, ma perdiamo troppo sul rettilineo, una cosa evidente nella classifica della velocità massima, dove sono ultimo. La nostra missione è gestire questa perdita di ritmo, perché qui sei a tutto gas per un bel po’ di tempo. Aspettiamo e vediamo cosa succederà domani. Speriamo di poter migliorare. In caso di gara bagnata potremmo essere più competitivi visto che in rettilineo si va più piano. Perdiamo sei decimi a giro causa velocità, l’obiettivo realistico è difficile da dire. Domani dovrebbe essere asciutto e avrò bisogno dell’aiuto di qualcuno.”

4.3/5 - (30 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio