MotoGP | GP Stiria Day 1: Francesco Bagnaia, “Possiamo stare davanti”

Bagnaia ha aggiunto: "Siamo stati un pò sfortunati con il meteo"

MotoGP | GP Stiria Day 1: Francesco Bagnaia, “Possiamo stare davanti”MotoGP | GP Stiria Day 1: Francesco Bagnaia, “Possiamo stare davanti”

MotoGP GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Ducati 2021 – Francesco Bagnaia al rientro in pista dopo cinque settimane di pausa del Motomondiale, ha ottenuto il dodicesimo tempo nel Day 1 del Red Bull Ring, tracciato dove domenica si corre il Gran Premio di Stiria.

Il pilota della Ducati (che lo scorso anno non aveva corso sul circuito austriaco causa infortunio, ndr) ha iniziato con il setting di Jack Miller, per poi tornare ad un setup di base visto che non si trovava con quello dell’australiano.

Nel pomeriggio sul bagnato ha chiuso con un buon quarto tempo, alle spalle di Savadori, Zarco e Mir. Ecco cosa ha detto “Pecco” ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Day 1

“Siamo stati un pò sfortunati con il meteo, però abbiamo avuto la possibilità di girare sul bagnato che non fa mai male. Abbiamo tenuto un buon passo e siamo finiti abbastanza avanti. Per quanto riguarda le FP1 disputate sull’asciutto non avendo girato qui lo scorso anno e visto che la moto è abbastanza diversa dalla 2019, siamo partiti con un setting di elettronica standard, dopo aver provato prima quello di Miller, ma che non si adattava al mio stile. Già alla seconda uscita siamo migliorati ma non abbiano centrato la Top Ten. Abbiamo sicuramente l’opportunità di stare davanti e dobbiamo sfruttarla al 100%. Due settimane fa qui ha corso la Formula 1 e sul bagnato dove c’è la gomma della F1 è quasi pericoloso.”

4.3/5 - (49 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati