MotoGP | GP Qatar Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Ho fatto un gran giro”

Bagnaia ha aggiunto: "Possiamo fare una grande gara"

MotoGP | GP Qatar Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Ho fatto un gran giro”MotoGP | GP Qatar Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Ho fatto un gran giro”

Ducati MotoGP 2021 GP Qatar – Francesco Bagnaia ha ottenuto una fantastica pole position al Losail International Circuit, dove domani si disputerà il Gran Premio del Qatar, prima gara della MotoGP 2021.

Il pilota della Ducati mantenendo fede a quando detto ieri ha messo del “suo” per ottenere la prima partenza al “palo” in Top Class, con tanto di record della pista.

“Pecco” è uno dei favoriti per la gara, anche se la concorrenza è agguerrita, Yamaha Factory in primis, non solo Fabio Quartararo e Maverick Vinales, ma anche Valentino Rossi. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Qatar MotoGP 2021 Qualifiche

“Mi sento davvero a mio agio con la Desmosedici GP e sono davvero molto contento del lavoro che siamo riusciti a fare quest’oggi. Partire in pole position nella gara di domani è un ottimo modo per iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera. Non sono però particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto nella sessione di FP4, ma credo che ciò sia dovuto esclusivamente ad una scelta di gomma non azzeccata. Sono sicuro che domani in gara saremo forti e veloci. L’importante sarà avere un passo costante dall’inizio alla fine. Sono molto contento perché abbia fatto un gran giro e ieri l’avevo detto che si poteva arrivare al 52, perché nel mio giro veloce avevo sbagliato qualcosa, ma sinceramente 1:52.7 non me lo sarei aspettato e quando l’ho visto dopo il traguardo, sono andato subito dritto. E’ stato molto bello e siamo veramente molto veloci. Domani possiamo davvero fare una gran gara.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia miglioramenti rispetto scorsa stagione GP Qatar MotoGP 2021 Qualifiche

“Queste sono condizioni di pista che mi piacciono, quando riesco a non far scaldare tanto la gomma davanti ed è una cosa che mi riesce bene. Questo inverno poi ho lavorato su quelli che potevano essere i punti deboli, uno di questi era quello di entrare in pista ed andare subito forte e penso di esserci riuscito. Ora bisognerà vedere poi quando arriveranno altre piste.”

4/5 - (18 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati