MotoGP | GP Qatar Day 1: Valentino Rossi, “Buon inizio, ma non basta”

Rossi ha aggiunto: "Le Ducati sono veramente veloci"

MotoGP | GP Qatar Day 1: Valentino Rossi, “Buon inizio, ma non basta”MotoGP | GP Qatar Day 1: Valentino Rossi, “Buon inizio, ma non basta”

MotoGP GP Qatar Yamaha Petronas SRT 2021 – Buon inizio per Valentino Rossi al Losail International Circuit, dove domenica è in programma la prima gara della MotoGP 2021, il Gran Premio del Qatar.

Il “Dottore” ha ottenuto il nono tempo sia nelle FP1 che nelle FP2 e questo gli consentirà a meno di “ribaltoni” in FP3 di accedere direttamente alla Q2.

L’atmosfera nel Team è ottima e domani lavorerà sia in ottica gara (nelle FP4) che in ottica qualifica, per aggiudicarsi una buona posizione di partenza. Ecco cosa ha detto il #46 del Team Yamaha Petronas.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Qatar Day 1

“Sono contento di come sono andato oggi, perché sono partito subito forte dalla FP1 e riesco a guidare bene la moto. Come guida sono migliorato, nei test abbiamo lavorato tanto sull’entrata in curva ed i cambi di direzione. Mi sento in forma fisicamente, sono riuscito ad allenarmi meglio, sono sicuramente più in forma dell’anno scorso e quindi è stato un buon inizio. Soprattutto si sta bene nel Team, c’è una bella atmosfera e stiamo lavorando bene del box assieme a Idalio, David e Matteo. Buon inizio, ma speriamo di migliorare.”

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Qatar Yamaha Vs Ducati Day 1

“Qui la Yamaha è veloce e si riesce a guidare bene, in alcune curve sono stato dietro a Pecco (Bagnaia, ndr) e Jack (Miller, ndr) ed ero più veloce di loro, ma poi loro sono veloci in altri tratti. Li vedo tutti e due molto in forma, stanno guidato bene sarà difficile per gli altri, però ripeto quello che succederà nella seconda parte di gara nessuno lo sa, non lo sappiamo noi e non lo sa la Ducati, lo scopriremo domenica sera.”

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Qatar Suzuki Day 1

“Mi fa molta paura Rins, perché ha girato in 53e sei e lui di solito in prova non va così forte. Mir è fuori dai dieci per poco e sappiamo che in gara potrà rientrare. Vedo entrambi i piloti Suzuki molto tosti per la gara di domenica, al momento soprattutto Rins.”

3.9/5 - (25 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati