MotoGP | GP Portimao Gara: Valentino Rossi, “Peccato per la caduta, i punti avrebbero dato morale”
Rossi ha aggiunto: "Dobbiamo migliorare la qualifica"
MotoGP GP Portogallo Yamaha Petronas SRT 2021 – Si è chiuso con una caduta il Gran Premio del Portogallo di Valentino Rossi, che dopo una partenza dalle retrovie era riuscito a recuperare fino ad arrivare in zona punti.
Il pilota del Team Yamaha Petronas, “copiando” la strategia di Fabio Quartararo (vincitore della gara, ndr), aveva messo la gomma hard al posteriore e stava tenendo un buon ritmo, fino a che è scivolato senza conseguenze mentre era in undicesima posizione.
Non sarebbe stato un risultato eclatante come ha sottolineato il pesarese, ma avrebbe fatto morale. Ecco cosa ha detto il #46 della Yamaha ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Valentino Rossi GP Portogallo Portimao Gara
“In MotoGP oggi è dura, perchè tutti vanno forte e quindi non è mai facile, perchè c’è bisogno di essere concentrati e con tanta motivazione. Oggi abbiamo azzardato la gomma hard, mai usata nelle prove ed è andata meglio. Avevo più stabilità e guidavo meglio, la partenza dalle retrovie ci ha penalizzato. Ho perso l’anteriore alla curva 10 ed è stato un peccato perché prendere punti avrebbe dato morale. Ora andremo su piste a me più favorevoli e anche se sarà difficile proveremo ad essere più competitivi.”
Dichiarazioni Valentino Rossi Problema Qualifiche e gomma soft GP Portogallo Portimao Gara
“Dobbiamo migliorare la qualifica, non riesco a sfruttare le gomme morbide e per puntare più in alto servirà partire più avanti. Come detto peccato per la caduta, oggi guidavo meglio e anche se non ero velocissimo non stavo andando male.”
Dichiarazioni Valentino Rossi caduta GP Portogallo Portimao Gara
“La curva dove sono caduto è molto impegnativa per l’anteriore e oggi con il caldo soffriva sul lato destro. Non credo di aver fatto nulla di diverso dai giri precedenti, ma qualcosa è successo.”
Dichiarazioni Valentino Rossi duello fratello Luca Marini GP Portogallo Portimao Gara
“Ho perso del tempo a passare Luca (Marini, suo fratello, ndr) forse dovevo essere più aggressivo. Ero più veloce di lui ma ho perso un giro di troppo per superarlo e arrivare vicino ad Alex Marquez. Strano sorpassare mio fratello, non credo comunque che lui abbia timori a combattere con me.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login