MotoGP | GP Portimao Gara: Valentino Rossi, “Peccato per la caduta, i punti avrebbero dato morale”

Rossi ha aggiunto: "Dobbiamo migliorare la qualifica"

MotoGP | GP Portimao Gara: Valentino Rossi, “Peccato per la caduta, i punti avrebbero dato morale”MotoGP | GP Portimao Gara: Valentino Rossi, “Peccato per la caduta, i punti avrebbero dato morale”

MotoGP GP Portogallo Yamaha Petronas SRT 2021 – Si è chiuso con una caduta il Gran Premio del Portogallo di Valentino Rossi, che dopo una partenza dalle retrovie era riuscito a recuperare fino ad arrivare in zona punti.

Il pilota del Team Yamaha Petronas, “copiando” la strategia di Fabio Quartararo (vincitore della gara, ndr), aveva messo la gomma hard al posteriore e stava tenendo un buon ritmo, fino a che è scivolato senza conseguenze mentre era in undicesima posizione.

Non sarebbe stato un risultato eclatante come ha sottolineato il pesarese, ma avrebbe fatto morale. Ecco cosa ha detto il #46 della Yamaha ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Portogallo Portimao Gara

“In MotoGP oggi è dura, perchè tutti vanno forte e quindi non è mai facile, perchè c’è bisogno di essere concentrati e con tanta motivazione. Oggi abbiamo azzardato la gomma hard, mai usata nelle prove ed è andata meglio. Avevo più stabilità e guidavo meglio, la partenza dalle retrovie ci ha penalizzato. Ho perso l’anteriore alla curva 10 ed è stato un peccato perché prendere punti avrebbe dato morale. Ora andremo su piste a me più favorevoli e anche se sarà difficile proveremo ad essere più competitivi.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Problema Qualifiche e gomma soft GP Portogallo Portimao Gara

“Dobbiamo migliorare la qualifica, non riesco a sfruttare le gomme morbide e per puntare più in alto servirà partire più avanti. Come detto peccato per la caduta, oggi guidavo meglio e anche se non ero velocissimo non stavo andando male.”

Dichiarazioni Valentino Rossi caduta GP Portogallo Portimao Gara

“La curva dove sono caduto è molto impegnativa per l’anteriore e oggi con il caldo soffriva sul lato destro. Non credo di aver fatto nulla di diverso dai giri precedenti, ma qualcosa è successo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi duello fratello Luca Marini GP Portogallo Portimao Gara

“Ho perso del tempo a passare Luca (Marini, suo fratello, ndr) forse dovevo essere più aggressivo. Ero più veloce di lui ma ho perso un giro di troppo per superarlo e arrivare vicino ad Alex Marquez. Strano sorpassare mio fratello, non credo comunque che lui abbia timori a combattere con me.”

4.4/5 - (50 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati