MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Petrucci, “Non male per uno che farà la Dakar”

Petrucci ha aggiunto: "Proveremo a fare una discreta qualifica"

MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Petrucci, “Non male per uno che farà la Dakar”MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Petrucci, “Non male per uno che farà la Dakar”

MotoGP 2021 GP Algarve Portimao 2 KTM Tech3 Factory Racing – Ottimo inizio a Portimao (teatro della 17esima e penultima tappa della MotoGP 2021) per Danilo Petrucci, che ha chiuso 13esimo e miglior pilota KTM.

Il ternano del Team Tech 3, alla sua penultima gara in MotoGP prima di passare alla Dakar, si è detto abbastanza soddisfatto del feeling con la sua RC16 e domani proverà ad entrare direttamente in Q2. Ecco cosa ha detto “Petrux”.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Portogallo Portimao 2 Day 1

“Ho detto al Team che in questa gara non mi arrabbierò come faccio sempre, gli ho detto di spegnere pure i monitor perchè non mi interessa sapere dove sono come posizione. Ho cercato di mettermi a posto senza cercare di andare oltre il limite come si fa spesso per andare meglio ed ho trovato un buon feeling, anche se manca ancora qualcosa davanti. Tutte le KM sono in difficoltà ed essere la migliore mi fa felice, anche se è solo il primo giorno e conta poco. Ho comunque un buon feeling. Per essere un pilota che farà la Dakar non è andata male, riesco a fare entrambe le cose e quindi sono soddisfatto. Ci sono ancora delle cose da sistemare ma non so se riusciremo a migliorarle, perdiamo in accelerazione e nel rettilineo. In generale sono contento e penso che domani potremo fare una discreta qualifica. In questa MotoGP tirar già due decimi può portarti in 7/8 posizione, manca poco, ma dobbiamo anche metterci a posto per la gara, che sarà molto fisica. Bisogna poi ancora scegliere le gomme per la gara, ma qui sicuramente non si potrà utilizzare dura anteriore.”

4.2/5 - (20 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati