MotoGP | GP Misano Qualifiche: Dovizioso, “Top Class cambiata rispetto a 3 anni fa”

Sulla pole di Bagnaia con la Ducati Dovizioso ha aggiunto: "Ha il passo per vincere la gara"

MotoGP | GP Misano Qualifiche: Dovizioso, “Top Class cambiata rispetto a 3 anni fa”MotoGP | GP Misano Qualifiche: Dovizioso, “Top Class cambiata rispetto a 3 anni fa”

MotoGP GP Misano Yamaha Petronas SRT 2021 – Andrea Dovizioso ha continuato oggi l’apprendistato sulla Yamaha M1 del Team Petronas.

L’ex pilota della Ducati ha ridotto il gap dai primi nelle FP3, ma poi in qualifica non ha superato lo scoglio della Q1 chiudendo 24esimo.

Dividerà l’ultima fila dello schieramento con Danilo Petrucci e Valentino Rossi, ecco cosa ha detto il “Dovi” che ha parlato anche di “Pecco” Bagnaia, oggi in pole con la Ducati.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Misano Qualifiche

“Questa mattina mi sono avvicinato ai primi, giro dopo giro ho potuto spingere di più. Questo era il target, per preparare il test (IRTA in programma martedì e mercoledì) nel migliore dei modi. Ieri non avevo spinto, non ero al limite, una cosa normale il primo giorno. Il metodo di lavoro è cambiato tantissimo rispetto alla Ducati, ma di base l’impostazione del box lo decide la casa. Ramon (Forcada, suo capo-tecnico), ha un’età diversa da ‘Pigiamino’ (suo capo-tecnico in Ducati), di conseguenza ha un approccio diverso e in questo momento è qualcosa di positivo. Lui conosce la moto e fa dei cambiamenti mirati. In questo momento è ottimo avere Ramon al mio fianco.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Yamaha in difficoltà tranne Quartararo GP Misano Qualifiche

“Non credo sia cambiata molto la M1 rispetto allo scorso anno, secondo me è cambiata la MotoGP. Tre anni fa si sapeva che certe moto andavano bene in certe piste e altre in altri, adesso non succede più. Fabio (Quartararo) stava per giocarsi la vittoria in Austria (pista da sempre ostica alla Yamaha, ndr), stiamo parlando di una MotoGP diversa. Non si possono più fare ragionamenti come tre anni fa. Anche le mie idee contano poco, bisogna cambiare, adattarsi e adeguarsi. La moto non è molto diversa da quella del 2012, il dna è quello, ma è tutto più estremo.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su Valentino Rossi GP Misano Qualifiche

“Valentino (Rossi) è sempre curioso sulla tecnica, abbiamo fatto due chiacchiere avendo già fatto un turno sul bagnato e uno sull’asciutto. Sinceramente dico che Valentino l’ho visto più sul pezzo in passato. Per quanto riguarda Pecco e la Ducati, dico che ha il passo per vincere la gara. Questa è una sua pista ed è andato sempre forte. Ducati ha fatto molti test qui con Michele (Pirro, ndr) e vanno forte.”

4.3/5 - (60 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati