MotoGP | GP Misano: Petrucci, “Con questa pista rapporto amore/odio”
Petrucci ha aggiunto: "Non abbiamo un passo per vincere, ma vorrei essere nella Top Ten"
MotoGP 2021 GP Misano KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci ha parlato ai giornalisti alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, 14esima tappa del Motomondiale 2021.
Il pilota del Team KTM Tech 3, ha un rapporto di odio/amore con la pista intitolata al compianto Marco Simoncelli. Come miglior risultato un secondo posto sul bagnato alle spalle di Marc Marquez, quando era in sella alla Ducati Pramac.
Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Misano Preview
“Quello con Misano è stato sempre stato un rapporto amore/odio. Sono stato sempre abbastanza veloce quando era bagnato, mentre con l’asciutto non sono stati mai troppo veloce. Quest’anno corro con un’altra moto, ma sull’asciutto ho sempre avuto qualche problemino di troppo. Non so cosa aspettarmi, dovremo vedere come andrà la moto sulle accelerazioni, punto dove facciamo un pò fatica. Nelle ultime gare ho comunque avuto un buon feeling e vorrei provare a divertirmi, ma ci si diverte quando si va forte. Non abbiamo un passo per vincere, ma vorrei essere nella Top Ten. Ci riproveremo poi ad ottobre (seconda gara di Misano, ndr), con temperature più fresche. Ho voglia di finire bene questo Campionato, saranno le mie ultime gare in MotoGP… per adesso, poi ci riproveremo tra 10 anni (ride, ndr). Per quanto riguarda i test, girerò martedì, ma KTM non mi ha comunicato il programma. Potremmo provare setting diversi in ottica seconda gara.”
Dichiarazioni Danilo Petrucci su ritorno Andrea Dovizioso GP Misano Preview
“Innanzitutto sono contento che torni Andrea (Dovizioso), inizialmente non sarà facile per lui, perchè stare tanto tempo senza provare queste moto non sarà facile. Se dovessi scommettere 1 euro tra chi arriva prima tra lui e Vinales, dico Maverick, perchè ha già provato qui e già corso ad Aragon, anche se spero che Dovi mi smentisse.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login