MotoGP | GP Misano: Esclusiva Pernat, “Come ha detto Bastianini, gallina vecchia fa buon brodo”
Lo storico manager del Motomondiale ha commentato lo strepitoso podio del "suo" Bastianini
Ducati Esponsorama Avintia GP Misano MotoGP 2021 – Abbiamo intervistato in esclusiva Carlo Pernat, storico manager del Motomondiale.
Dalle sue “mani” sono passati Campione del calibro di Loris Capirossi, Max Biaggi, Valentino Rossi, Marco Simoncelli e Andrea Iannone.
Ora è manager di Tony Arbolino ed Enea Bastianini e proprio quest’ultimo gli ha regalato ieri una grande gioia, il primo podio in MotoGP, ottenuto con tanto di giro veloce nella gara di casa a Misano.
Ricordiamo che Bastianini ha a disposizione una Ducati 2019 e per questo il suo risultato ha ancora più valore.
Dichiarazioni Carlo Pernat su primo podio MotoGP Enea Bastianini GP Misano
“Questa vittoria è un pò figlia della gara di Aragon. Al Motorland Enea era arrivato sesto e questo da morale. Il podio è arrivato nella pista di casa, un conto è superare con tutto il rispetto piloti come Lecuona e Nakagami, un altro sorpassare Miller, Marquez o Rins. Enea ha una guida adatta alla Ducati MotoGP, ha una guida pulita e cattiva allo stesso momento, ma consuma meno le gomme e infatti ieri a fine gara ha fatto il giro veloce. La Ducati gli piace, certo è una moto del 2019, però riesce comunque ad andare forte. Il prossimo anno sarà in sella alla Ducati 2021 del Team Gresini, quella che correrà l’ultima gara della stagione, con qualche evoluzione. Enea è uno dei cinque piloti che avranno il contratto diretto con la Ducati. I due ufficiali, i due di Pramac e lui. Gli altri, Marini, Bezzecchi e lo stesso Di Giannantonio avranno contratti con le loro squadre. Il prossimo anno avrà la stessa squadra che ha ora, con Giribuola (ex Dovizioso, ndr) e Dario, il telemetrista, più i 4 meccanici Avintia che hanno una grande esperienza. Siamo contentissimi, è una delle migliori squadre che ci siano. Ieri al box Gigi (Dall’Igna, D.G. Ducati Corse, ndr) gli ha chiesto, ‘Che mi dici della gara?’ ed Enea ha messo la mano sulla moto e ha detto ‘Gallina vecchia fa buon brodo’. Senza nessuna polemica ma a sottolineare come avesse ottenuto quel podio con una moto vecchia di due anni. Enea ha il contratto fino al 2023 e l’obiettivo è andare nel Team ufficiale.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login