MotoGP | GP Misano 2 Day 1: Valentino Rossi, “Il mio successo? Mediaticamente funziono”
Sul Day 1 di Misano, Rossi ha detto: "La Yamaha soffre le condizioni miste, lì deve migliorare"
MotoGP 2021 Misano GP Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Yamaha Petronas SRT 2021 – Giornata difficile quella di Misano (16esima tappa della MotoGP 2021) per Valentino Rossi, che così come tutti i piloti Yamaha ha sofferto, soprattutto nel pomeriggio, le condizioni della pista.
Nella sessione mattutina, completamente bagnata, il “Dottore” aveva sfiorato la Top Ten, chiudendo 12esimo, ma nel pomeriggio, con la pista che andava man mano asciugandosi, sono emersi i “cronici” problemi della M1, che in condizioni miste soffre la mancanza di grip.
Ecco cosa ha detto a fine giornata il pesarese, che ha chiuso 22esimo, con la miglior M1 16esima con il leader del mondiale Fabio Quartararo, 20esima con Franco Morbidelli e ultima con Andrea Dovizioso.
Dichiarazioni Valentino Rossi GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Day 1
“Con la Yamaha fatichiamo ad andare forte sul bagnato quando ci sono condizioni miste. Sinceramente non so se dipende dall’architettura del motore (4 in linea, ndr). Con la pista tutta bagnata siamo abbastanza competitivi, invece in condizioni miste non abbiamo grip. Le gomme non lavorano, sotto questo punto di vista Yamaha dovrebbe cercare di migliorare.”
Dichiarazioni Valentino Rossi Pressione GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Day 1
“Essendo un pilota devo concentrarmi per fare bene nel weekend di gara, ma ci sono tante altre cose che devo fare. L’unica possibilità sarebbe una controfigura, io in pista e lui a sbrigare il resto. Sono sensazioni miste, speriamo che domenica ci sia il sole, ci sia il pubblico, perchè sarebbe bello correre ai tifosi.”
Dichiarazioni Valentino Rossi vuoto dopo suo ritiro GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Day 1
“Ho avuto molto successo perchè mediaticamente funziono, risulto simpatico alla gente e quello è stato importante per far appassionare anche i non addetti ai lavori, anche le nonne. Il tutto però va anche supportato con i risultati, perchè la domenica se non vai forte e arrivi dietro è tutto più difficile. I miei successori dovranno cercare questo mix.”
Dichiarazioni Valentino Rossi Binder in MotoGP 2022 – GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Day 1
“Il passaggio dalla Moto3 alla MotoGP è per me molto complicato e non sarà facile per Binder, anche se lui è forte ed ha ottenuto buoni risultati. La Yamaha potrebbe aiutarla, è abbastanza naturale nella guida, sono curioso di vederlo all’opera, è una bella sfida.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login