MotoGP | GP Misano 2 Day 1: Dovizioso, “Yamaha senza grip in condizioni miste”
Sull'innalzamento dell'età per arrivare al Mondiale Dovizioso ha detto: "Adesso si arriva molto più preparati rispetto a quando correvamo in minimoto"
MotoGP 2021 Misano GP Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Yamaha Petronas SRT 2021 – Andrea Dovizioso ha incontrato molte difficoltà, così come tutti i piloti Yamaha nel Day 1 del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, sedicesima tappa della MotoGP 2021.
La M1 va abbastanza bene sul bagnato, ma soffre le condizioni miste, quelle che si sono presentate nelle FP2 di Misano.
Il “Dovi” ha parlato anche dell’aumento dell’età da 16 a 18 anni per l’ingresso nel Motomondiale (eccezion fatta per i vincitori del CEV o della Rookies Cup, ndr) e ha detto come adesso si arrivi molto più preparati al Mondiale.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Day 1
“La Yamaha è una moto che sul bagnato va bene in frenata e in ingresso di curva, ma fatica in uscita per mancanza di grip. E’ per quello che non sono veloce come avrei voluto. Oggi abbiamo affrontato due condizioni diverse nelle due sessioni e non ho fatto un buon tempo sul giro in nessuna delle due. Abbiamo del lavoro da fare stasera per migliorare. Il mio obiettivo è lavorare per la top ten entro la fine della stagione, ma non credo che questo sarà possibile qui a Misano. Non sono ancora completamente abituato alla moto, quindi sarà difficile fare un giro perfetto per essere in top-ten in qualifica. Qui abbiamo già corso e fatto un test e questo dovrebbe aiutarmi domani e domenica.”
Dichiarazioni Andrea Dovizioso Cambio Regolamento Moto3 e Moto2 ingresso a 18 anni – GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Day 1
“Posso dire che 7 anni di minimoto mi sono serviti tantissimo. Non conosco le dinamiche delle categorie minori, ma credo che adesso i piloti arrivino più pronti a guidare le moto a ruote alte perchè hanno degli step intermedi. Se non ci fossero stati questi cambiamenti, credo che ci sarebbero stati meno talenti nel mondo delle corse. Nei miei anni si ‘bruciavano’ molti più piloti. Adesso ci sono più Campionati con moto intermedi che aiutano.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login