MotoGP | GP Le Mans Day1: Petrucci, “Serve qualcosa di veramente diverso dagli altri”
Petrucci ha aggiunto: "Non stiamo vivendo un momento facile"
MotoGP 2021 GP Francia Le Mans KTM Tech3 Factory Racing – Giornata da dimenticare quella di Danilo Petrucci a Le Mans, dove oggi si è disputata la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento della stagione 2021.
Il rider ternano della KTM (Team Tech 3), vincitore lo scorso anno con la Ducati, ha faticato nelle FP1 sul bagnato (condizioni che da sempre predilige) chiudendo 19esimo, mentre nelle FP2 è definitamente “affondato” chiudendo 22esimo e ultimo sull’asciutto. Una prestazione che “Petrux” ha provato a spiegare così.
Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Francia Le Mans Day 1
“È stata una giornata molto dura. Abbiamo provato qualcosa di molto diverso dopo quanto appreso durante i test di Jerez, ma alla fine non ha funzionato come volevamo. Non stiamo vivendo un momento facile. Per me è davvero difficile fermare la moto in questo momento, la moto è instabile in uscita di curva. Pensavo fosse il nostro punto di forza, ma al momento è difficile. Abbiamo capito che serve qualcosa di veramente diverso rispetto agli altri (piloti KTM) e devo costruirmelo, devo ricominciare da capo. Per il mio peso e la mia altezza serve qualcosa di diverso. Sicuramente, dobbiamo cambiare il setup per domani. Siamo abbastanza lontani ed è stato difficile per me essere costante e fare un buon tempo sul giro per tutta la giornata. Spero che il tempo sarà migliore sabato e ovviamente, cercherò di andare più veloce.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login