MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Bagnaia, “Mi aspettavo di essere più veloce”

Bagnaia ha aggiunto: "Non sono riuscito ad adattarmi al grip che c'era e alla curva 7 ho rischiato un high-side"

MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Bagnaia, “Mi aspettavo di essere più veloce”MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Bagnaia, “Mi aspettavo di essere più veloce”

MotoGP GP Spagna Jerez Ducati 2021 – Francesco Bagnaia scatterà dalla quarta casella nel Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento della MotoGP 2021, in programma domani sul circuito Angel Nieto di Jerez.

Il pilota della Ducati non ha avuto lo stesso feeling avuto ieri, ma è comunque riuscito a conquistare una seconda fila che potrebbe essere fondamentale per la gara. Ecco cosa ha detto “Pecco”, che ieri era stato il più veloce”.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Spagna Jerez Qualifiche

“Sicuramente quando uno è veloce come lo ero a Portimao è più tranquillo, però alla fine un quarto posto in una pista per noi difficile non è male. Il passo gara è buono, vedremo domani. Oggi mi aspettavo di essere più veloce ma non mi sono trovato bene con il vento e con le gomme da qualifica. Non sono riuscito ad adattarmi al grip che c’era e alla curva 7 ho rischiato un high-side abbastanza violento. Potevo essere anche in prima fila, Jack (Miller, suo compagno di squadra, ndr) ha sfruttato la mia scia, ma partiamo comunque abbastanza avanti.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia differenze Ducati Vs Yamaha GP Spagna Jerez Qualifiche

“Loro riescono a sfruttare di più il grip iniziale della gomma, sono più incisivi in quella fase, hanno più trazione di noi. Noi ne abbiamo meno e quest’anno il grip è diverso dallo scorso anno, nonostante sia più fresco. Il passo è comunque buono, anche se non riesco a pronosticare la gara, perchè anche le FP4 sono state molto particolari, in molti hanno utilizzato una gomma nuova.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia problema “verde” e bandiere gialle GP Spagna Jerez Qualifiche

“Credo che la regola della bandiera gialla negli ultimi minuti delle FP3 o nelle qualifiche sia più da affrontare del verde. In quel caso se esci dal cordolo ti viene tolto il giro, Vinales a Portimao era uscito di pochi centimetri, mentre oggi Franco (Morbidelli, ndr) era più evidente, poi con la velocità che aveva è comunque passato in Q2. Per quanto riguarda la bandiere gialla, la regola in se è corretta, ma in certi casi andrebbe interpretato il momento. Portimao a parte, anche stamattina in FP3 ho rischiato di rimanere fuori dalla Q2, perchè erano caduti Lecuona e Marquez e io stavo facendo il miglior giro.”

4.3/5 - (45 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati