MotoGP | GP Jerez Day 1: Franco Morbidelli, “Guido una moto 2019, sono una mosca bianca”
Morbidelli ha aggiunto: "Il mio dovrà essere un mondiale endurance, regolare"
MotoGP GP Spagna Yamaha Petronas SRT 2021 – Franco Morbidelli ha ottenuto il quarto tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio di Spagna MotoGP, in programma domenica sul circuito di Jerez.
Il pilota italo-brasiliano del Team Yamaha Petronas che aveva chiuso la gara di Portimao in quarta posizione non è comunque troppo entusiasta, oggi è solo venerdì e “Morbido” è il solo pilota Yamaha a guidare una moto vecchia di due anni. Ecco cosa ha detto il #21 del Team Petronas.
Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Spagna Jerez Day 1
“Questo circuito è più adatto alla nostra moto, ci sono curve lunghe e fluide che piacciono alla M1. Questo è il motivo principale per cui oggi siamo andati bene. Dal punto di vista tecnico non abbiamo novità, è stata solo una questione di setting. Il mio passo oggi era uno dei migliori insieme a quello di Aleix (Espargarò), senza dubbio. Sono molto contento di essere entrato in Top Five senza fare il time-attack, sono contento ma è solo venerdì e oggi non si prendono punti.”
Dichiarazioni Franco Morbidelli obiettivi GP Spagna Jerez Day 1
“Dal punto di vista tecnico abbiamo un grande svantaggio in rettilineo, la mia moto è del 2019, è normale che abbiamo un grande gap, non c’è nulla di esaltante. Mi concentro gara dopo gara e qui non ci sono lunghi rettilinei e la moto si guida bene. Non posso fare paragoni visto che solo io guido la moto 2019, sono una mosca bianca, vivo nel passato e cerco di andar forte il passato nel presente. Il mio mondiale dovrà essere tipo ‘endurance’ dovrò essere regolare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login