MotoGP | GP Italia: Petrucci, “Il Mugello è uno dei miei circuiti preferiti”
Nell'ultima edizione disputata nel 2019 Petrucci vinse davanti a Marquez e Dovizioso
MotoGP 2021 GP Italia Mugello KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci dopo l’ottimo quinto posto ottenuto nel Gran Premio di Francia corso a Le Mans, è pronto ad affrontare la gara di casa al Mugello, sesto appuntamento del Motomondiale 2021.
Il rider ternano della KTM (Team Tech 3) ha degli splendidi ricordi della pista toscana, su tutti la splendida vittoria dell’ultima edizione del Gran Premo d’Italia, corsa nel 2019 e vinta davanti a Marquez e Dovizioso. Lo scorso anno la gara non si era disputata causa pandemia di Covid-19. Ecco cosa ha detto “Petrux”.
Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Italia Mugello Preview
“Sono veramente felice di tornare al Mugello, uno dei miei circuiti preferiti. L’ultima volta che ho corso ho vinto la gara, ho un bellissimo ricordo. La pista mi piace molto, in passato ho girato tanto al Mugello (Petrucci è stato anche collaudatore della Ducati Superbike, ndr), quindi la conosco molto bene. Questo potrebbe aiutarci per migliorare. Sicuramente sarà più difficile rispetto a Le Mans, perché c’è un lungo rettilineo in cui serve una buona accelerazione, e quest’anno soffriamo un po’ in questo settore. Sarà dura, ma d’altra parte non vedo l’ora di tornare a correre al Mugello.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login