MotoGP | GP Barcellona Day 1: Petrucci, “Nuovo telaio e benzina sarebbero di grande aiuto”

Petrucci ha aggiunto: "Non so quando potrò utilizzarli in gara"

MotoGP | GP Barcellona Day 1: Petrucci, “Nuovo telaio e benzina sarebbero di grande aiuto”MotoGP | GP Barcellona Day 1: Petrucci, “Nuovo telaio e benzina sarebbero di grande aiuto”

MotoGP 2021 GP Catalunya Barcellona KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Catalogna in dodicesima posizione.

Il rider ternano della KTM, ancora incerto il suo futuro, ha perso la Top Ten per soli 77 millesimi e domani proverà a rientrare nei dieci per poter correre una gara da protagonista. Ecco cosa ha detto Petrux.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Catalunya Barcellona Day 1

“Questa pista è sempre molto insidiosa, perché l’asfalto è piuttosto caldo. Oggi abbiamo lavorato bene, migliorando il nostro setup anche grazie all’aiuto di più persone. Non siamo ancora nella posizione dove vorremmo essere, ma ci stiamo avvicinando sempre di più. Domani mattina sarebbe molto importante fare un buon tempo sul giro per arrivare nella top 10, il grande obiettivo del sabato. Dobbiamo migliorare in frenata e capire quali gomme utilizzare.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci su telaio e benzina KTM ufficiali GP Catalunya Barcellona Day 1

“Il telaio che avevo provato a Jerez non è quello che adesso utilizzano le moto ufficiali (Binder e Oliveira, ndr), anzi va nella direzione opposta. Non mi ero trovato bene e l’avevo scartato. Dovrei provare il nuovo telaio lunedì ma poi non so quando lo avrò in gara. Mi aiuterebbe molto anche avere la nuova benzina che utilizzano gli ufficiali, perchè in rettilineo perdo molto, ma non so quando potrò utilizzarla.”

4.2/5 - (21 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati