MotoGP | GP Barcellona Day 1: Valentino Rossi, “Lento in inserimento curva”

Rossi ha aggiunto: "La nuova curva 10 è molto tecnica, mi ricorda il vecchio circuito"

MotoGP | GP Barcellona Day 1: Valentino Rossi, “Lento in inserimento curva”MotoGP | GP Barcellona Day 1: Valentino Rossi, “Lento in inserimento curva”

MotoGP GP Catalunya Barcellona Yamaha Petronas SRT 2021 – Inizio difficile sul circuito Montmelò di Barcellona per Valentino Rossi.

Il “Dottore” non è andato oltre il 19esimo tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio di Catalogna, settima gara della MotoGP 2021.

Nella sessione mattutina il pesarese aveva ottenuto il 15esimo tempo, mentre nel pomeriggio nonostante modifiche al setting la situazione è peggiorata. Il problema è l’inserimento di curva, ecco cosa ha detto il #46 della Yamaha.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Catalunya Barcellona Day 1

“Questa mattina non ero in una posizione fantastica ma avevo un feeling migliore in moto, mentre questo pomeriggio abbiamo provato un setting diverso per migliorare la frenata ma non mi sono trovato bene, ero più lento, soprattutto in inserimento di curva. Sono molto indietro e sono stato lento anche nel time-attack. La moto delle FP1 è molto simile a quella utilizzata al Mugello e domani torneremo ad un assetto simile a quello di questa mattina e vedremo il nostro potenziale. Rispetto allo scorso anno cambia tantissimo sia a livello di setting che di gomme, perchè avevamo corso ad ottobre e anche gli pneumatici sono diversi.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su problemi FP2 GP Catalunya Barcellona Day 1

“Come detto questa mattina avevo un buon feeling, ero si 15esimo ma non avevo cambiato la gomma. Oggi pomeriggio invece con le modifiche staccavo forte ma poi ero lento in inserimento di curva e non avevo il feeling delle FP1. Su questa pista c’è sempre poco grip e poi le gomme soffrono molto perchè ci sono molte curve veloci e lunghe, dove si sta tanto piegati. Domenica andrà forte chi sarà bravo a guidare con poco grip.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Curva 10 GP Catalunya Barcellona Day 1

“La nuova curva 10 è molto tecnica, è difficile affrontarla e trovare la traiettoria ideale. La preferisco comunque rispetto a quella utilizzata fino allo scorso anno, anche perchè questa ricorda molto quella ‘classica’ del circuito Catalano.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su battiti cardiaci GP Catalunya Barcellona Day 1

“Mi hanno chiesto di misurare i battiti, era stato fatto tanto tempo fa insieme al Dr. Costa e allora mi diceva che avevo i battiti di un bambino, visto che lui è sempre molto poetico. Ho visto che ero tra i 150e i 170 e quindi quando uno si allena dovrebbe lavorare intorno a questi, ma dipende molto da atleta a atleta, c’è chi ha battiti più alti ed è in perfetta forma.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati