MotoGP | GP Austria: Petrucci, “Dakar o Superbike? Sono ad un bivio”

Petrucci ha aggiunto: "Con la Dakar sarei pilota KTM a vita"

MotoGP | GP Austria: Petrucci, “Dakar o Superbike? Sono ad un bivio”MotoGP | GP Austria: Petrucci, “Dakar o Superbike? Sono ad un bivio”

MotoGP 2021 GP Austria Red Bull Ring Spielberg KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci è ad un bivio della propria carriera. Una decisione importante da prendere con le dovute riflessioni.

Il pilota ternano, “appiedato” dalla KTM in modo tutto tranne che elegante, deve decidere se continuare a correre in pista (ha un’offerta dalla Ducati per correre in Superbike, ndr), oppure accettare l’offerta della casa austriaca, che gli ha proposto di partecipare in forma ufficiale alla Dakar.

Ecco cosa ha detto a tal proposito “Petrux” nel media debrief del giovedì al Red Bull Ring.

Dichiarazioni Danilo Petrucci futuro pista o Rally GP Austria Red Bull Ring Spielberg Gara

“La cosa più difficile da digerire è che mi sento ancora competitivo. Sia a Le Mans lo scorso anno, che quest’anno nel warm up, quando pioveva ho finito primo. Purtroppo il contenuto è competitivo, ma il contenuto non tanto. Cercherò di godermi queste gare, ho dato tutto. Per il futuro avere una scelta è già una cosa bella. Avere l’opzione Dakar è una cosa romantica e affascinante, rimarrebbe nella storia. Non è detto che lo farò ma mi piacerebbe rimanere come qualcosa di unico che nessuno ha mai fatto.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci pilota KTM a vita GP Austria Red Bull Ring Spielberg Gara

“Mi sento ancora un pilota da MotoGP, ci sono degli spiragli ma non dipendono da me. Sono due anni, da quando è cambiata la gomma posteriore che i piloti più grandi fanno più fatica rispetto a prima. Non ho ancora deciso perchè devo ancora capire cosa mi piacerebbe fare nella vita. Ci sono pro e contro di entrambe le direzioni. Per me è un momento abbastanza complicato. Per 30 anni ho sognato e poi ho corso 10 anni in MotoGP per cercare di diventare Campione del Mondo e adesso devo capire che questo non sarà più possibile farlo. Guiderò una moto in qualche Campionato, spero di trovare presto una soluzione. Ho dei dubbi anche per la mia stazza su una Superbike. Nell’ultima gara ho visto Redding molto veloce nel rettilineo, mentre in altre gare ha faticato molto. Rea e Toprak vanno molto forte e non vorrei avere gli stessi problemi che ho qui, ma d’altra parte sono convinto che possa correre sopra questi problemi. D’altra parte ho il sogno di divertirmi con una moto da fuoristrada rimanendo pilota KTM a vita. Non è solo una cosa di un anno. Nella mia vita ho girato di più su una moto da fuoristrada che non da pista se facciamo il conto delle ore.”

4.3/5 - (35 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati