MotoGP | GP Austria Gara: Valentino Rossi, “Sarebbe stato bellissimo salire sul podio”

Rossi ha aggiunto: "Non ho mollato, mi sto allenando, sono concentrato al massimo"

MotoGP | GP Austria Gara: Valentino Rossi, “Sarebbe stato bellissimo salire sul podio”MotoGP | GP Austria Gara: Valentino Rossi, “Sarebbe stato bellissimo salire sul podio”

MotoGP GP Austria Red Bull Ring Spielberg Yamaha Petronas SRT 2021 – Gara pazza e incredibile quella della classe MotoGP al Red Bull Ring, teatro del Gran Premio d’Austria.

La pioggia arrivata a sei giri dalla fine, ma con più forza a quattro dalla bandiera a scacchi, ha fatto si che i piloti di testa entrassero a prendere la seconda moto con le rain, ma in molti, tra cui Valentino Rossi hanno rischiato con le slick.

Ad un certo punto il “Dottore” era sul podio virtuale, ma negli ultimi due giri si è dovuto arrendere chiudendo ottavo. Grandissima comunque l’emozione del pesarese, che è stato omaggiato dai suoi tifosi e anche dalla tribuna KTM, che ha esposto lo striscione “Grazie Valentino” e da una bandiera portata dall’elicottero. Ecco cosa ha detto il #46 del Team Yamaha Petronas.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Austria Red Bull Ring Spielberg Gara

“Gara incredibile, emozionante! Ho deciso di non fermarmi e di continuare con le slick e credo che sia stata la scelta giusta. Ho recuperato posizioni, anche se l’ultimo giro è stato davvero difficile perchè pioveva tanto. Alla fine è un buon risultato, ho portato a casa dei punti ed è importante per me e per il Team in un momento difficile. Torniamo a casa dopo due gare sulla carta molto difficili con dei punti ed è positivo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su podio virtuale GP Austria Red Bull Ring Spielberg Gara

“Sarebbe stato bellissimo salire sul podio. Stavo guidando bene e quando ho visto P3 sulla lavagna non avevo capito di essere terzo, perchè si fa fatica a capire la posizione in una gara così. Arrivato alla prima curva ho avuto subito ‘paura’, mi sono irrigidito e sono arrivato un pò largo. Poi purtroppo a due curve dalla fine sono arrivati tutti quelli con le rain, Pecco, Martin, Mir e ci hanno passato. Le ultime due curve sono state belle, perchè quelli con le rain andavano forte, noi eravano davanti ma con le slick, è stato un finale molto concitato.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Regola flag-to-flag GP Austria Red Bull Ring Spielberg Gara

“La regola perfetta sarebbe che se si è tutti con le slick e a 6 giri dalla fine inizia a piovere, si da bandiera rossa e si fa la classifica a quel giro o a quello prima. Sarebbe la cosa più sicura, ma adesso c’ è la regola del flag-to-flag, ma io sinceramente preferisco questa a dovermi fermare, mettere le rain, fare un’altra partenza e poi magari smette di piovere. Quando sei in moto cerchi di fare la cosa migliore per ottenere il miglior risultato. Ho detto che smetto alla fine dell’anno perchè avevo detto che avrei comunicato il mio futuro nella pausa estiva, ma non ho mollato, mi sto allenando, sono concentrato al massimo e quando salgo in moto è come se dovessi correre ancora per anni. Gare come questa danno motivazione, una gara così serviva a me e al Team. La prima parte della stagione è stata molto negativa, ma non solo per i risultati, ma soprattutto per le cadute fatte a Portimao, Barcellona ed Assen. Quello non sono io, posso prendere la ‘paga’ e arrivare un pò più indietro, però cadere per fare tredicesimo non va bene. Da qui alla fine mi piacerebbe arrivare in fondo e prendere dei punti.”

4.3/5 - (54 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati