MotoGP | GP Austria Gara, Marini: “Stavamo per fare la storia”

Miglior risultato stagionale per il rookie del team VR46 Avintia

MotoGP | GP Austria Gara, Marini: “Stavamo per fare la storia”MotoGP | GP Austria Gara, Marini: “Stavamo per fare la storia”

MotoGP GP Austria SKY VR46 Avintia – Gara fenomenale di Luca Marini nel Gran Premio d’Austria. Il pilota del team SKY VR46 Avintia ha concluso con il quinto tempo la gara pazza flag to flag. Quando negli ultimi giri la pioggia si è fatta più insistente, Luca ha preferito restare in pista con le slick ed è arrivato ad un passo da ottenere il podio.

Dichiarazioni Luca Marini, GP Austria Gara

“Direi che stavamo per fare la storia, peccato per il finale ma sono contento. Un weekend dove abbiamo lavorato bene dalle prime libere, la prima metà di gara sull’asciutto ero veloce, mi sentivo bene. Facevo solo fatica a liberarmi degli avversari perchè sul dritto perdevo qualcosa rispetto a loro. Poi con la pioggia sono rimasto lucido, ho iniziato a calcolare quanto avrei perso con il cambio moto e alla fine la decisione di rimanere fuori è stata quella giusta. L’ultimo giro diluviava davvero, ho cercato di difendermi da quelli che avevano le rain e ho sfiorato il podio. Mi dispiace un po’, ma sono soddisfatto perchè sono riuscito a rimanere con i nervi saldi e fare la scelta giusta in un momento chiave”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati