MotoGP | GP Austin Qualifiche: Bagnaia, “Ho fatto un gran giro”

Bagnaia ha aggiunto: "Il pilota migliore è quello che è più costantemente veloce"

MotoGP | GP Austin Qualifiche: Bagnaia, “Ho fatto un gran giro”MotoGP | GP Austin Qualifiche: Bagnaia, “Ho fatto un gran giro”

MotoGP GP Austin Ducati 2021 – Non molla il colpo “Pecco” Bagnaia, che dopo aver vinto ad Aragon e Misano con altrettante pole, si aggiudica anche la pole position del Gran Premio delle Americhe, 15esima tappa della MotoGP 2021, in programma domenica ad Austin alle 21 italiane.

Il pilota della Ducati ha avuto la meglio su Fabio Quartararo (Yamaha Factory, che ha un vantaggio di 48 punti sul pilota della Ducati, ndr) e Marc Marquez, con lo spagnolo della Honda che su questa pista aveva sempre ottenuto la pole. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote a Sky Sport.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Austin Qualifiche

“Questo weekend era partito male e fino alle FP3 non eravamo a posto. Abbiamo poi rimesso il setting di Misano ed è tornato il feeling. Devo ringraziare anche Jack (Miller), nelle FP4 l’ho seguito e ho visto dove migliorare il T1. Ho ritrovato il feeling e le belle sensazioni. Al primo tentativo non ho fatto un giro perfetto, poi al secondo ho fatto un gran giro. Ho rischiato la chiusura dello sterzo alle curve due e sei e poi al curvone ero sdraiato.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Previsioni Gara GP Austin Qualifiche

“Adesso c’è l’incognita gara, ma sono contento di aver raddrizzato un weekend partito male, una cosa che in passato non mi sarebbe riuscita. Ho fatto un’altra pole e nelle FP4 avevamo un buon passo. Al momento non mi senti più forte di Fabio (Quartararo), non c’è un pilota migliore o peggiore, alla fine siamo qui per cercare di essere tra i più veloci. Il pilota migliore è quello che è più costantemente veloce.”

4.4/5 - (57 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati