MotoGP | GP Assen Qualifiche: Petrucci, “Fuori da KTM? Non è piacevole ma capirei le loro scelte”

Petrucci ha aggiunto: "Non ho ancora avuto nessuna comunicazione ufficiale"

MotoGP | GP Assen Qualifiche: Petrucci, “Fuori da KTM? Non è piacevole ma capirei le loro scelte”MotoGP | GP Assen Qualifiche: Petrucci, “Fuori da KTM? Non è piacevole ma capirei le loro scelte”

MotoGP 2021 GP Olanda Assen KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci è da tempo al centro del moto-mercato.

Il pilota ternano della KTM dopo aver perso la Ducati, è passato in KTM, una nuova sfida, che fino a qui non ha portato i risultati sperati, anche se si sono visti miglioramenti.

Sembrerebbe ed il condizionale è d’obbligo, che dopo aver promosso Remy Gardner in MotoGP, la casa austriaca voglia fare la stessa cosa anche con Raul Fernandez, lasciando di fatto a piedi “Petrux”.

Durante il media debrief della MotoGP ad Assen Petrucci ha affrontato l’argomento, arrivando addirittura a “capire” la casa di Mattighofen, che al momento non ha comunicato nulla al #9.

Dichiarazioni Danilo Petrucci su possibile appiedamento GP Olanda Assen Qualifiche

“Mi trovo bene in moto, purtroppo nel giro veloce ho pizzicato il verde e mi è stato tolto il giro e successivamente ho trovato le bandiere gialle per la caduta di Marquez e poi ho preso la bandiera a scacchi. Il passo nelle FP4 con le gomme soft è stato molto buono e questo mi fa ben sperare. Dovrò fare una buona partenza e recuperare terreno.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci su possibile appiedamento KTM GP Olanda Assen Qualifiche

“Non è una situazione piacevole, sto dando il massimo, ma per adattarsi alla moto ci vuole tempo. Fossi una terza persona che guarda dall’esterno direi che sia Raul (Fernandez) che Remy (Gardner) si meritano la MotoGP, essendo al comando della Moto2. La sfortuna è che corrono tutti e due con i colori KTM ed è normale e anche giusto che voglia tenerli. Ho avuto poco tempo e poche occasioni per portare la mia esperienza per poter sviluppare la moto. Ho sempre dato il meglio in gara e aspetterò una comunicazione che al momento non è avvenuta. Penso di aver dato il massimo, c’è voluto tempo per adattarsi a questa moto, ma era stato così anche con Pol (Espargarò, ndr). KTM ha creduto in me, ma capisco che non voglia farsi scappare Raul e Remy.”

4.3/5 - (27 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati