MotoGP | GP Assen Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Il mio obiettivo è non far scappare le Yamaha”

Bagnaia ha aggiunto: "Dobbiamo ancora decidere le gomme, perchè tutte e tre le mescole vanno molto bene"

MotoGP | GP Assen Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Il mio obiettivo è non far scappare le Yamaha”MotoGP | GP Assen Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Il mio obiettivo è non far scappare le Yamaha”

MotoGP GP Olanda Assen Ducati 2021 – Francesco Bagnaia dopo la difficile giornata di apertura del Gran Premio d’Olanda, in programma domani sullo storico tracciato di Assen, ha conquistato la prima fila nelle qualifiche disputate oggi.

Il pilota della Ducati, nonostante il passaggio in Q1, ha messo una “pezza” al suo weekend, fermandosi solo di fronte allo strapotere della Yamaha che ha fatto doppietta con Vinales e Quartararo. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote che domani proverà a tenere il passo.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Olanda Assen Qualifiche

“E’ stato il più difficile inizio di weekend della stagione. Non mi trovavo bene, faticavo molto e oggi abbiamo fatto un reset con il mio capo-tecnico Cristian Gabarrini. Siamo ripartiti da una base che mi piaceva di più e sono subito andato meglio. In FP3 ho trovato una bandiera gialla che non mi ha permesso di essere subito in Q2, ma col senno di poi dico che è stato un bene perchè in Q1 ho capito altre cose che mi hanno aiutato ad andare più forte.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia inizio weekend difficile GP Olanda Assen Qualifiche

“Il miei punti forti con questa moto sono stati sempre la staccata e la percorrenza di curva e qui faticavo tanto. Abbiamo lavorato e abbiamo fatto un grande step. Giovedì non pensavo che avrei trovato queste difficoltà, ma non mi trovavo bene e ho dovuto cambiare stile e alla fine lo abbiamo raddrizzato.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia strategia gara e scelta gomma GP Olanda Assen Qualifiche

“Dobbiamo ancora decidere le gomme, perchè tutte e tre vanno molto bene. La soft l’ho provata stamattina, ho fatto 10 giri di fila ed era costante, ma muove di più, la media è nel mezzo e la dura scivola un pò di più ma muove meno. Fabio (Quartararo) ha fatto paura come passo gara. Il mio obiettivo domani è non farli scappare e provare a stare con loro.”

4.3/5 - (47 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati