MotoGP | GP Assen Gara: Maverick Vinales, “Podio importante”
Vinales ha glissato su un possibile approdo in Aprilia
MotoGP GP Olanda Assen Yamaha Monster 2021 – Maverick Vinales dopo aver conquistato la pole position del Gran Premio d’Olanda si è dovuto arrendere in gara al team-mate nonché leader della classifica iridata Fabio Quartararo.
Il #12 della Yamaha, al centro di manovre di mercato (si parla di rescissione consensuale con Yamaha per passare in Aprilia, ndr), ha perso terreno ad inizio gara e una volta arrivato in seconda posizione era troppo lontano dal leader. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Maverick Vinales GP Olanda Assen Gara
“Sono contento, soprattutto della seconda parte di gara dove ho tenuto un buon passo, anche se mi aspettavo di più, ma le gare sono così. Solo dopo aver sorpassato Nakagami e Bagnaia ho potuto fare il mio passo. Era da tante gare che non eravamo davanti e serve confidenza. Ho fatto 1:32.9 a fine gara e di questo sono contento. Vedevo Fabio (Quartararo) ma mancavano pochi giro per riprenderlo. La gomma soft non è stata un problema, anche se quando sei dietro ad altre moto c’è meno feeling con il pneumatico. In partenza ho avuto un piccolo problema alla frizione e poi ho incrociato la linea con Fabio ed ho perso terreno. Podio comunque importante.”
Dichiarazioni Maverick Vinales su possibile rescissione Yamaha e approdo Aprilia GP Olanda Assen Gara
“L’unica cosa che posso dire a tal proposito è che sono molto lontano dal mio potenziale e con questo dico tutto.”
Nella conferenza stampa ha poi aggiunto: “Una cosa è chiara. Alla Yamaha non posso dare il massimo. Devo ritrovare la mia vita e trovare la mia direzione. A volte è difficile, ma devo cambiare qualcosa. Ho bisogno di qualcosa in cui ho l’opportunità di dare il massimo. Ad ogni gara, ad ogni giro e su ogni pista.”
Rispondendo ad una domanda su una possibile permanenza in Yamaha ha aggiunto: “Non posso dare una risposta a questo. È chiaro che non riesco a ottenere il massimo da me stesso qui alla Yamaha.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login