MotoGP | GP Aragon Qualifiche: Bagnaia, “Aver battuto il record mi carica”

Pole con record della pista per il pilota della Ducati

MotoGP | GP Aragon Qualifiche: Bagnaia, “Aver battuto il record mi carica”MotoGP | GP Aragon Qualifiche: Bagnaia, “Aver battuto il record mi carica”

MotoGP GP Motorland Aragon Ducati 2021 – Pole position con record della pista (che resisteva dal 2016) per Francesco Bagnaia al Motorland di Aragon, dove domani è in programma la tredicesima tappa del Motomondiale 2021.

Il pilota della Ducati ha rifilato oltre tre decimi al team-mate Jack Miller, mentre il leader del mondiale Fabio Quartararo è terzo.

“Pecco” ieri aveva “pregato” i meccanici di non toccare nulla, perchè la moto era davvero perfetta. Oltre alla pole, Bagnaia ha mostrato un passo molto veloce e domani sarà sicuramente tra i protagonisti. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Aragon Qualifiche

“Sono contento, non mi aspettavo un tempo così. Dopo le FP4 siamo migliorati ancora in termini di feeling e con le gomme usate giravamo molto forte. In qualifica sapevo che il primo giro lanciato era il più importante e già nell’out-lap ho cercato di scaldare il più possibile la gomma anteriore. E’ davvero gustoso fare un tempo così, 1:46.3, era da tanti anni che resisteva il record, averlo battuto mi da molta carica. Nell’ultimo settore della pista sono entrato fortissimo, ho frenato poco, pensavo di andare largo e invece la moto ha girato. Stamattina perdevo lì neo confronti di Jorge Martin e guardando i suoi dati ho visto che interpretava quella curva più da Moto3/Moto2 e ho fatto uno step in avanti. Sono riuscito ad entrare con poco freno e a tenerla stretta. La cosa che mi da più gusto è aver fatto la pole. Vedremo domani in gara, nelle FP4 siamo stati veloci. Fabio (Quartararo) è stato veloce, Marc Marquez forse ha il passo migliore. Siamo preparati e pronti per la gara.”

4.4/5 - (52 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati