MotoGP | Brad Binder rinnova con KTM fino al 2024
La KTM e il sud africano potranno festeggiare 10 anni di "matrimonio"
MotoGP KTM Factory – KTM ha annunciato il rinnovo della collaborazione con Brad Binder. Il sud africano, primo pilota a portare alla vittoria la moto della casa austriaca, rimarrà almeno per altri tre anni e potrà festeggiare i 10 anni in “arancione”.
Binder ha iniziato nella Red Bull MotoGP Rookies Cup, ha vinto il Titolo della Moto3 vincendo 15 GP tra Moto3 e Moto2 e come detto nel 2020 nel suo anno da rookie (vinto il Rookie Of The Year) ha regalato il primo successo in MotoGP alla casa di Mattighofen.
Nello scorso Gran Premio d’Italia ha raggiunto un nuovo traguardo, eguagliando la massima velocità nella storia dello sport a 362,4 km/h durante le FP3 del Mugello.
Dichiarazioni Brad Binder Rinnovo KTM MotoGP
“Sono super, super felice di aver firmato di nuovo per altre tre stagioni con KTM, arriveremo a dieci anni di binomio. È incredibile essere con loro da così tanto tempo e abbiamo sempre avuto un buon rapporto. Sono estremamente felice, è molto soddisfacente aver firmato un lungo contratto. È bello avere quella convinzione e supporto da parte di un’azienda, è un onore. Da qui in poi potremo concentrarci sullo scalare posizioni in classifica. Non siamo lontani e sarebbe davvero bello fare qualcosa di grande insieme. È emozionante vedere cosa porteranno questi prossimi anni.”
Dichiarazioni Pit Beirer KTM Motorsports Director su rinnovo Brad Binder KTM
“Questo è stato un contratto molto facile da fare perché amiamo Brad come pilota e ciò che porta al team, all’azienda e alla classe MotoGP. È stato molto entusiasta di prendere questo impegno e questo la dice lunga sulla nostra progressione e il nostro potenziale in MotoGP. A volte trovi un pilota e una mentalità che si adatta davvero alla tua filosofia e il fatto che Brad sia arrivato fino in vetta con noi e il fatto che saremo insieme da dieci anni è una storia molto speciale. Siamo davvero orgogliosi di continuare a correre con lui e di continuare a fissare nuovi obiettivi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login