MotoGP | Yamaha, possibili sanzioni per i motori utilizzati a Jerez, titolo piloti a rischio [VIDEO]

Fabio Quartararo, Maverick Vinales e Franco Morbidelli potrebbero vedersi decurtati i punti conquistati

MotoGP | Yamaha, possibili sanzioni per i motori utilizzati a Jerez, titolo piloti a rischio [VIDEO]MotoGP | Yamaha, possibili sanzioni per i motori utilizzati a Jerez, titolo piloti a rischio [VIDEO]

MotoGP Gp Europa Valencia Yamaha MotoGP Preview – La Yamaha e di conseguenza i suoi piloti sono a rischio sanzione per i motori utilizzati a Jerez. Sembrerebbe che che i motori delle M1 di Jerez 1, avessero delle valvole diverse da quelle del motore presentato prima dell’inizio della stagione.

Fabio Quartararo, Maverick Vinales e Franco Morbidelli potrebbero vedersi “decurtare” i punti guadagnati e sarebbe un duro colpo per le loro speranze iridate.

Proprio a Jerez la moto della casa dei Tre Diapason aveva avuto una serie di problemi meccanici e successivamente era stata costretta a prendere misure correttive.

Quartararo si trova attualmente al secondo posto, 14 punti dietro il leader del campionato Joan Mir con 75 punti rimasti. Vinales è terzo, altri cinque punti indietro e Morbidelli è quarto a sei punti da Vinales.

Un portavoce della Yamaha ha solo confermato a “The Race” che un’indagine è in corso, ma ha rifiutato di commentare ulteriormente, mentre il team Petronas Yamaha ha rifiutato di commentare quanto gli è stato chiesto.

Tutti i piloti Yamaha hanno utilizzato i loro cinque motori assegnati in questa stagione, anche se Vinales sembra essere quello più in difficoltà, ha infatti percorso la maggior parte dei Km con il quarto e quinto motore.

Se dovesse essere utilizzare il sesto motore, Vinales sarebbe costretto a partire dalla pitlane. Va ricordato che la sanzione potrebbe anche riguardare i soli Team, che in quel caso si vedrebbero decurtati i punti nel Campionato costruttori.


4.4/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati