MotoGP | Ufficiale, in Qatar non correrà la Top Class, in pista solo Moto3 e Moto2

A rischio anche le tappe successive, il GP di Thailandia e degli Stati Uniti

MotoGP | Ufficiale, in Qatar non correrà la Top Class, in pista solo Moto3 e Moto2MotoGP | Ufficiale, in Qatar non correrà la Top Class, in pista solo Moto3 e Moto2

Lo avevamo anticipato qualche minuto fa ed ora è ufficiale. Il Gran Premio del Qatar in programma il prossimo 8 marzo, vedrà protagonisti solo i piloti delle classi Moto3 e Moto2. Di seguito il comunicato ufficiale.

Classe MotoGP annullata per il Grand Prix del Qatar

A causa delle restrizioni di viaggio introdotte in vigore per i passeggeri dall’Italia (tra gli altri paesi), la classe regina non gareggerà a Losail.

FIM, IRTA e Dorna si rammaricano di aver annunciato la cancellazione di tutte le sessioni della classe MotoGP del Grand Prix del Qatar, compresa la gara.

L’attuale epidemia di coronavirus ha portato all’entrata in vigore di restrizioni di viaggio che interessano i passeggeri dall’Italia, tra gli altri Paesi. A partire da oggi, tutti i passeggeri che arrivano a Doha con voli diretti dall’Italia o che sono stati in Italia nelle ultime 2 settimane, saranno portati direttamente in quarantena per un minimo di 14 giorni. L’Italia ha chiaramente un ruolo vitale nel campionato e nella classe MotoGP, sia in pista che fuori pista e quindi è stata presa la decisione di annullare la competizione della Top Class.

Poiché i team e i piloti delle classi Moto2 e Moto3 erano già in Qatar per i tre giorni di test ufficiali sul circuito internazionale di Losail all’inizio di questa settimana, saranno possibili le gare di entrambe le categorie.

Le classi leggere e intermedie si sfideranno quindi nell’apertura della stagione dal 6 all’8 marzo. Lo stesso vale per l’Asia Talent Cup, che avrà due gare durante il Gran Premio del Qatar come inizialmente previsto. Resta sintonizzato per un programma rivisto.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati