MotoGP | TecnoDovi, episodio 4 [VIDEO]
Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono protagonisti di "TecnoDovi"
MotoGP Ducati – Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono i protagonisti di una nuova serie di video YouTube proposti dalla Ducati.
I fan del forlivese e gli appassionati in generale potranno scoprire tanti aspetti che non sono noti al grande pubblico. La serie è composta da sei episodi, ciascuno dei quali affronterà un argomento diverso.
Il quarto episodio che potete vedere qui sopra parla della lunghezza della moto. Sotto un riassunto, mentre per l’intero episodio seguite il video.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso TecnoDovi – Episodio 4
“Dipende da cosa si cerca, cambiare la lunghezza della moto può incidere sia sul grip che sul discorso accelerazione. Si sente quando accorci o allunghi una moto, ma dipende dalla pista e dalle condizioni. E’ fondamentale avere due moto perchè puoi fare paragoni più veloci, ma preferisco provare dei setup sulla stessa moto.”
Dichiarazioni Alberto Giribuola, alias “Pigiamino” TecnoDovi – Episodio 4
“Il discorso in generale è molto complesso, cambiano tante cose quando si accorcia o allunga la moto. Principalmente lo si fa o per “calmare” la moto, oppure renderla un pò più agile, queste sono le principali ragioni. Se invece si va a variare o l’anteriore o il posteriore, si possono cercare altre differenze, magari una frenata più stabile, oppure più grip al posteriore o una gestione migliore dello spin.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login