MotoGP | TecnoDovi, episodio 2 [VIDEO]

Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono protagonisti di "TecnoDovi"

MotoGP | TecnoDovi, episodio 2 [VIDEO]MotoGP | TecnoDovi, episodio 2 [VIDEO]

MotoGP Ducati – Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono i protagonisti di una nuova serie di video YouTube proposti dalla Ducati.

I fan del forlivese e gli appassionati in generale potranno scoprire tanti aspetti che non sono noti al grande pubblico. La serie è composta da sei episodi, ciascuno dei quali affronterà un argomento diverso.

Il secondo episodio che potete vedere qui sopra parla delle sospensioni. Sotto un riassunto, mentre per l’intero episodio seguito il video.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso TecnoDovi – Episodio 2

“Dipende molto dalle piste, ce ne sono alcune dove entri e fai subito tempi da gara, altre dove invece fai una modifica già dopo la prima uscita. Molte volte ci si deve adattare alla situazione della pista, potrebbe esserci poco grip.”

Dichiarazioni Alberto Giribuola, alias “Pigiamino” TecnoDovi – Episodio 2

“Diversi circuiti hanno diverse caratteristiche. Ad esempio Motegi è un circuito dove si frena molto forte e quindi Andrea avrà bisogno di molto supporto dalla forcella. Poi si va a Phillip Island ed è esattamente l’opposto, perchè è una pista dove non i frena e l’utilizzo delle stesse molle farebbe stare la moto troppo alta.”

4.7/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il