MotoGP | Simone Battistella: “La Ducati ha più bisogno di Dovizioso che non Dovizioso della Ducati”
Battistella ha aggiunto: "Le tensioni con Dall'Igna hanno migliorato il progetto"
MotoGP Coronavirus – Con la MotoGP ferma a causa della pandemia di coronavirus, le “partite” si giocano in altri ambiti. E’ il caso del mercato piloti, che dopo i rinnovi di Marc Marquez, Maverick Vinales e Alex Rins e l’ingaggio di Fabio Quartararo da parte della Yamaha Factory, vede ancora pedine “ferme”.
E’ il caso di Andrea Dovizioso, in scadenza di contratto con la Ducati, così come il suo team-mate Danilo Petrucci. Simone Battistella, Manager del forlivese ha fatto il punto della situazione con As.com ed ha sottolineato come in questo momento sia la Ducati ad avere più bisogno di Dovizioso che non il contrario.
Dichiarazioni Simone Battistella Manager Andrea Dovizioso su possibile rinnovo con Ducati
“Andrea (Dovizioso, ndr) è aperto a tutto e non ha fretta. Secondo me la Ducati ha più bisogno di Dovizioso che non Dovizioso della Ducati. E non è un bisogno unico di un pilota, ma anche di un progetto tecnico. Andrea vuole continuare a correre, naturalmente, ma non sta ancora facendo nulla perché vuole vedere come vengono sviluppati i diversi progetti. La cosa più importante per Andrea quando si prende una decisione è il progetto e lo staff. Nessun negoziato inizierà fino a metà o alla fine di maggio.”
Dichiarazioni Simone Battistella Manager Andrea Dovizioso su Vinales e Quartararo cercati dalla Ducati
“Non gli dà fastidio che Ducati abbia cercato di firmare con piloti come Maverick o Quartararo o che abbia pensato a Marquez, così come indietro non gli ha dato fastidio l’arrivo di Jorge Lorenzo. Inoltre sa che la Ducati deve stare attenta ai giovani che saranno il futuro.”
Dichiarazioni Simone Battistella Manager Andrea Dovizioso su tensione con Luigi Dall’Igna Ducati
“È vero che c’è stata tensione tra Andrea e Gigi, ma è una tensione professionale ed ha contribuito a migliorare il progetto. La priorità di entrambi non è imporre la propria volontà, ma vincere, entrambi vogliono farlo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login