MotoGP | Jorge Lorenzo tratta con Aprilia per il ruolo di tester

Il cinque volte iridato "sospeso" tra Yamaha e Aprilia

MotoGP | Jorge Lorenzo tratta con Aprilia per il ruolo di testerMotoGP | Jorge Lorenzo tratta con Aprilia per il ruolo di tester

MotoGP 2021 Jorge Lorenzo Aprilia – Jorge Lorenzo potrebbe essere il prossimo collaudatore dell’Aprilia MotoGP. Il manager del maiorchino Albert Valera secondo quanto riportato da Speedweek.com starebbe trattando con la casa veneta.

Lorenzo, attualmente tester Yamaha (vedi foto, ndr), sta ancora aspettando risposte dalla casa di Iwata, ma l’aver girato a Portimao con la “vecchia” M1 2019 non deve aver fatto piacere al cinque volte Campione del Mondo e le parole di Valentino Rossi e Massimo Meregalli (entrambi avevano detto che c’è bisogno di un tester veloce, riferendosi ai cinque secondi presi da Lorenzo nel test di Portimao, ndr) non hanno aiutato in questo senso.

L’Aprilia in attesa della sentenza doping su Andrea Iannone (dovrebbe arrivare a metà novembre, ndr) potrebbe portarsi a casa un cinque volte Campione del Mondo, che con la casa veneta ha vinto due mondiali nella classe250cc nel 2006 e nel 2007 e con cui ha debuttato nel Motomondiale a 15 anni nel 2002 in sella alla Derbi, marchio Piaggio.

Questo spiegherebbe anche la sostituzione nelle ultime tre gare dell’attuale tester Bradley Smith con Lorenzo Savadori (clicca qui per saperne di più).

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati