MotoGP | Jorge Lorenzo, “Io e Rossi vogliamo la stessa cosa, una Yamaha vincente”

Lorenzo ha aggiunto "A Sepang 2015 il peggior momento con Rossi"

MotoGP | Jorge Lorenzo, “Io e Rossi vogliamo la stessa cosa, una Yamaha vincente”MotoGP | Jorge Lorenzo, “Io e Rossi vogliamo la stessa cosa, una Yamaha vincente”

Monster Yamaha MotoGP – Jorge Lorenzo è stato uno dei più acerrimi rivali di Valentino Rossi. I due hanno corso insieme nella MotoGP e nel 2015 c’è stato l’apice dello “scontro”, quando Lorenzo e Marquez vennero accusati di “biscotto” per aver fatto perdere il mondiale al “Dottore” (almeno secondo alcuni, ndr).

Dopo aver corso due anni in Ducati e uno con la Honda e aver annunciato il ritiro a fine 2019, per Lorenzo si sono “riaperte” le porte della Yamaha. Il maiorchino è infatti stato ingaggiato come collaudatore di lusso e questo significa anche stare vicino a quello che era il suo rivale, Valentino Rossi. In un’intervista rilasciata a Simon Patterson di The-race.com ha così parlato del rapporto con Rossi e del suo nuovo ruolo.

Dichiarazioni Jorge Lorenzo su Valentino Rossi

“È molto difficile essere amici con un concorrente diretto, specialmente quando tutti vogliamo vincere in MotoGP e c’è l’istinto “assassino”. Lo ha Marc (Marquez, ndr), lo ha Valentino (Rossi, ndr) così come l’ho avuto io. Tutti vogliamo vincere e non vogliamo mai dare niente agli altri. Questo rende difficile comunicare, passare del tempo insieme o provare empatia per l’altro. Non li odi, ma vuoi che vadano il più lentamente possibile e vorresti batterli ogni volta.

Quando accade qualcosa di tanto emozionante come a Sepang nel 2015, l’attrito provoca un incendio e la relazione peggiora. Ho sempre sostenuto che il miglior rapporto ci sia stata quando io e Valentino siamo stati lontani, quando lui era in Ducati o quando in Ducati c’ero io, ma ora siamo più vicini che mai, forse perché il nostro interesse comune è vedere vincere la Yamaha.”

Dichiarazioni Jorge Lorenzo su Fabio Quartararo

“Se conosci Fabio come persona, sai che non litiga mai con nessuno e sorride sempre. Cambia molto quando è in modalità gara e diventa molto “elettrico” con molta energia, ma quando si toglie il casco è un ragazzo molto simpatico. Sarà difficile che non piaccia a qualcuno: è molto facile da amare. Ora voglio davvero vedere vincere Valentino, Maverick (Vinales, ndr) e Fabio. Speriamo che anche Franco Morbidelli, ndr) possa fare l’ultimo passo.”

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati