MotoGP | Gp Valencia: Mir centra la prima vittoria, Yamaha e Ducati “giù”, rivivi le emozioni della gara attraverso la nostra Gallery

Sul podio Alex Rins e Pol Espargarò

MotoGP | Gp Valencia: Mir centra la prima vittoria, Yamaha e Ducati “giù”, rivivi le emozioni della gara attraverso la nostra GalleryMotoGP | Gp Valencia: Mir centra la prima vittoria, Yamaha e Ducati “giù”, rivivi le emozioni della gara attraverso la nostra Gallery

MotoGP Gp Europa Valencia Gara – Joan Mir ha vinto il Gran Premio d’Europa corso a Valencia, dodicesima tappa della MotoGP 2020.

E’ il primo successo in MotoGP per il pilota della Suzuki, che allunga in Campionato. Mir ha battuto il team-mate Alex Rins e la KTM di Pol Espargarò. Una doppietta per la Suzuki che piazza due piloti in vetta al mondiale, Rins è infatti secondo in classifica a pari punti con Fabio Quartararo, con quest’ultimo caduto e che poi è risalito in sella chiudendo quattordicesimo.

Affondano le Ducati, salvate da Jack Miller sesto con la Desmosedici del Team Pramac. Andrea Dovizioso è giunto ottavo al traguardo, mentre Danilo Petrucci ha chiuso decimo.

Giornata da dimenticare anche per la Yamaha. Valentino Rossi si è ritirato dopo pochi giri per un problema alla sua M1, mentre il suo team-mate Maverick Vinales, costretto a partire dalla pit-lane per aver utilizzato il sesto motore dei cinque a disposizione ha finito la gara in tredicesima posizione, due posizioni dietro a Franco Morbidelli.

Con questo successo Joan Mir si porta a 162 punti contro i 125 della coppia Quartararo e Rins, i 121 di Vinales e i 117 di Morbidelli e Dovizioso.

Rivivi il GP d’Europa corso a Valencia attraverso la nostra foto gallery, di seguito i link

Foto Prove Libere Gp Europa – Valencia MotoGP

Foto Qualifiche Gp Europa – Valencia MotoGP

Foto Gara Gp Europa – Valencia MotoGP

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati