MotoGP | Gp Jerez: Danilo Petrucci, “Ritorno di Marquez? Siamo dei super atleti”
Petrucci ha aggiunto: "Anche Rins e Crutchlow hanno fatto una cosa straordinaria"
MotoGP GP Andalusia 2020 Ducati Team – Danilo Petrucci ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio di Andalusia, seconda gara consecutiva sul circuito di Jerez.
Il pilota della Ducati non vede l’ora di tornare in sella dopo aver sofferto a Jerez 1 a causa della caduta nei test. Ha parlato anche dei rientri lampo di Marc Marquez, Alex Rins e Cal Crutchlow.
Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Andalusia Jerez MotoGP 2020
“Sto meglio sia con il collo che con lo stomaco. Sono stato l’unico tra i piloti ad essere caduto in quel punto ed aver corso poi la gara, forse perchè nella sfortuna ho avuto la prontezza di capire che stavo per dare una gran testata. Sono ancora un pò contratto, ma sono quasi al 100%. Non vedo l’ora di tornare in moto domani, guidare al 100%”
Dichiarazioni Danilo Petrucci ritorno in sella Marc Marquez dopo rottura omero GP Jerez MotoGP 2020
“Ha fatto una cosa straordinaria così come l’hanno fatta Rins e Crutchlow. Siamo dei super-atleti e questo ci permette questi rientri lampo, è chiaro che quello che hanno fatto Marc, Alex e Cal è fuori dal normale. Vedremo come si comporteranno in moto ma hanno dimostrato di tenere al 100% a questo campionato. Io nel 2016 ero caduto nei test di Phillip Island e mi ero operato alla mano; poi tutto è “saltato” solo per lo sforzo. E’ sicuramente rischioso e non voglio pensare se sia Marc che Cal ci ricadano “sopra”, però è nello stile di noi piloti cercare di tornare in sella il prima possibile. E’ molto rischioso, a me la mano si era fratturata di nuovo solo per lo sforzo e poi ero stato fermo un mese e mezzo. Marc ha dimostrato domenica scorsa di avere un passo incredibile e sarà in pista per cercare più punti possibile per il mondiale.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login