MotoGP | Gp Jerez: Andrea Dovizioso, “Sarà importante non commettere errori”
Dovizioso ha aggiunto: "Auguro a Marquez, Rins e Crutchlow una pronta guarigione"
MotoGP GP Andalusia 2020 Ducati Team – Andrea Dovizioso è pronto ad affrontare la seconda gara consecutiva sul circuito di Jerez, intitolato al compianto Angel Nieto.
Il pilota della Ducati dopo il podio di domenica scorsa, è pronto a dare il massimo e spera di poter utilizzare al meglio i dati raccolti. La confidenza con la nuova gomma Michelin posteriore non è ancora al massimo ma proprio per questo il terzo posto di Jerez 1, gara corsa poche settimane dopo la frattura della clavicola è un ottimo segnale per il “Dovi” e la Ducati.
Per quanto riguarda le statistiche, il terzo posto di domenica scorsa (miglior risultato del forlivese in MotoGP a Jerez) ha portato a quota cinque i terzi posti ottenuti da Ducati sul circuito spagnolo, mentre l’unica vittoria e pole position della casa di Borgo Panigale in Andalusia risalgono rispettivamente al 2006 e 2003, entrambe con Loris Capirossi. Ecco cosa ha detto il forlivese della “Rossa” a due ruote”.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Andalusia Jerez MotoGP 2020
“Dopo un fine settimana di gara così intenso, ho approfittato di questi giorni per proseguire la mia riabilitazione post-intervento alla clavicola. Il risultato di domenica scorsa è stato decisamente buono, e siamo riusciti ad avere riscontri positivi dal primo Gran Premio dell’anno. Arriviamo alla seconda gara pronti e, soprattutto, conoscendo meglio gli aspetti che dovremo migliorare per ottenere maggiore velocità. Sarà importante proseguire il lavoro in questo modo, continuando ad accumulare il massimo dei punti senza commettere errori. Le temperature saranno ancora una volta molto elevate e la gara sarà dura fisicamente. Ne approfitto per augurare a Marc, Alex e Cal una pronta guarigione. Spero di rivederli presto in pista.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login